javascripts

domenica 3 gennaio 2016

Semifreddo di cachi

Un' idea deliziosa per utilizzare un frutto straordinario come il cachi, non solo torte, ma anche semifreddi, potrete prepararla in anticipo per stupire i vostri ospiti.


Semifreddo di cachi

Per 8 persone 

400 gr polpa di cachi (4/5 cachi)
200 ml panna da montare
2 cucchiai miele melata d'agrumi Apicoltura Pappalardo
12 amaretti

Per decorare

100 gr zucchero
1 arancia
1 cucchiaio acqua

300 gr cioccolato fondente

Togliete il picciuolo ai frutti aiutandovi con un coltellino ben affilato, tagliateli in 4 spicchi e sempre con l'utensile affilato, raschiate la polpa e raccoglietela in un passa verdure a fori larghi, lavorate per qualche minuto ed otterrete il vostro ingrediente principale.
Sbriciolate gli amaretti ed uniteli ai frutti passati, aggiungete il miele ed amalgamate.
Montate la panna per qualche minuto con le fruste elettriche ed unite al composto mescolando con cura.
Foderate uno stampo tipo plumcake con pellicola trasparente, riempite con il preparato, coprite ben bene con la pellicola e trasferite in freezer per una notte.
Preparate la decorazione, anche in anticipo, la potete tenere in frigorifero.
Temperate il cioccolato fondente come ci ha spiegato Rossana e stendetelo su di un foglio transfer Plusia seguendo le istruzioni . Ritagliatelo con la forma che più vi piace.

Togliete il contenitore dal freezer, aspettate qualche minuto e rovesciatelo, togliendo la pellicola trasparente, nel frattempo preparate la salsa all'arancia versando lo zucchero e l'acqua in un tegamino anti aderente, aggiungete il succo dell'arancia spremuta e lasciate bollire per qualche minuto, tagliate delle fette larghe 1.5 cm del semifreddo, disponete sui piatti ed accompagnate con decorazioni di cioccolato e un filo di salsa all'arancia....Buon Appetito.


Nessun commento:

Posta un commento