javascripts

giovedì 30 novembre 2017

Pollo speciale alla griglia

Era da tempo che avevo voglia di preparare un bel pollo alla griglia, mi mancava però un ingrediente, quello che ti stuzzica, quello che ti fa venire l'acquolina in bocca solo al pensiero.............finalmente l'ho trovato..........la Senape di Antonia, delizia per il palato, ci va proprio a braccetto con il mio polletto 😂


Pollo speciale alla griglia

Per 6/8 persone

1 pollo di circa 2/2.5 kg
4 spicchi aglio vestiti
olio extra vergine d'oliva
prezzemolo
200 cl birra
2 cipolle
3 cucchiaini di La Senape di Antonia
sale & pepe
1 limone tagliato a fettine

Calcoliamo che il pollo deve marinare 12 ore, quindi partiamo la sera per cuocere il nostro pollo a pranzo del giorno successivo.

Tagliamo le cipolle a fettine, laviamo e asciughiamo il prezzemolo e tritiamolo, mettiamo in una pirofila con l'olio extra vergine, gli spicchi d'aglio vestiti, le fettine di limone, il sale e una spolverata di pepe, la birra e la senape.

Apriamo il pollo, puliamolo e cerchiamo di disossare le cosce, in modo che la carne si insaporisca ben bene e anche la cottura sarà uniforme.

Mescoliamo gli ingredienti della marinatura e adagiamoci il pollo, giriamolo e rigiriamolo per un po' di volte, ricordiamoci ogni tanto di irrorare il pollo con l'aiuto di un cucchiaio. Copriamo e mettiamo in frigo.


Prepariamo un bel fuoco e soprattutto tanta brace, scoliamo la carne e mettiamola a cuocere rigirandola e bagnandola con la marinatura., il mio polletto è rimasto sul fuoco per circa 40 minuti....che profuminooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, vi invito veramente a provarlo, da leccarsi le dita, Buon Appetito.







Nessun commento:

Posta un commento