javascripts

domenica 17 marzo 2013

Orodorienthe



Le spezie, un mondo particolare, fatto di colore e profumo, l’alchimia della cucina, del gusto e dell’olfatto, ma non solo, anche l’alchimia della medicina, della cura e perché no, dell’amore!
Le spezie non sono solo il contenuto di vasetti da lasciare sullo scaffale, ma sono qualcosa che nel corso della storia ha svolto un ruolo ben più importante!
Hanno definito tradizioni e culture etniche, hanno portato ricchezze e dato nuovi impulsi al commercio moderno.
Le spezie, che tanto ci ricordano le polveri magiche, si ottengono dalle radici, dai fiori, dalla frutta, dalla corteccia, dai semi e dalle foglie dei vegetali. Questo mondo così affascinante e misterioso, che ci rende stregoni dei piatti più disparati, trae origine da tempi lontani, da popoli antichi come Sumeri ed Egizi che ne fecero largo uso a scopo medico, ma anche culinario ed estetico.

Listino 2013 Tè - Caffè - SpezieIn questo blog non troverete soltanto informazioni sul mondo delle spezie ,ma anche
tutto quello che volete sapere su the e caffè,miele.Inoltre vi è la possibilità di acquistare oggettistica del tipo,tazze, theiere,tisaniere,ecc.troverete ricette da tutto il mondo e ultima notizia è stato aperto un collegamento tramite Skype proprio per avere informazioni,chiarimenti oppure acquistare direttamente,cercate Orodorienthe tra i contatti Skype e potrete comunicare direttamente tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30 dal martedì al sabato e il lunedì dalle 15 alle 19.30.
Correte in questo mondo fantastico.
Altri contatti:orodorienthe@gmail.com 
                    www.orodorienthe.it
                    orodorienthe.blogspot.it

   


Oltre a mostrarvi queste meravigliose "polverine magiche" ed i loro segreti, vi faremo vedere tanti piatti dove anche solo un pizzico di queste spezie fa la differenza.

Nessun commento:

Posta un commento