javascripts

mercoledì 13 marzo 2013

Pasta giovane-Pastificio Plin


Il Pastificio Plin si trova a Villanova d’Albenga nella Liguria di Ponente, nasce 12 anni fa, ma forte di una grande tradizione nella ristorazione. E’ gestito in prevalenza a carattere familiare, con grande passione per il lavoro che svolgono;da poco trasferiti nella nuova struttura con macchinari di ultima generazione.Tutte le lavorazioni,dalla preparazione delle verdure, alla cottura delle carni e pesci,vengono svolte dal Pastificio Plin,non vengono utilizzati semilavorati, mix, additivi, e conservanti, sempre e solo materie prime freschissime e di qualità per ottimi prodotti.Tutta la produzione, dalle materie prime al prodotto consegnato è tracciata e tracciabile secondo le normative vigenti.
La  distribuzione è capillare e vengono raggiunti i clienti con mezzi refrigerati almeno due volte la settimana, attualmente le consegne sono in Liguria, Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, e tramite corrieri specializzati ,anche in Francia, Svizzera, Belgio, Germania e Spagna.
I prodotti del Pastificio Plin si possono acquistare :

  • In atmosfera modificata: il prodotto subisce un trattamento termico di pastorizzazione a vapore iniettato ad alta pressione e con alta temperatura per poco tempo, dopo un veloce abbattimento termico si confeziona in vaschette sottovuoto in atmosfera modificata, ciò ci permette di darvi un prodotto salubre, con caratteristiche organolettiche ottime e una shelf life che arriva ai 30 giorni. Confezioniamo vaschette da g 250, g 500, g 1000, g 1500 e g 2000.
  • Surgelati: il prodotto subisce un trattamento termico di abbattimento rapido della temperatura, per mezzo di azoto liquido si raggiunge velocemente la temperatura di – 65°, La surgelazione ha anche il vantaggio di mantenere completamente intatte le proprietà organolettiche e di freschezza nel prodotto surgelato e in poco tempo il prodotto è pronto per il confezionamento. Confezioniamo in vaschette da g 500 g 1000 e sacchetti da g 1000 o g 2500.   

  •  

    Il lavoro del pastificio Plin è di continua ricerca,sperimentazione e qualità oggi rivolta all'innovazione,per questo in collaborazione con il Molino Varvello,si è sviluppata l'idea di Pasta Giovane.

    Pasta Giovane ,una ricetta brevettata che contiene:
    •  farina integrale di Kamut,con minerali antiossidanti naturali e fonte di selenio



    • Germe di Grano e farina di Lino,ricchi di Omega3 vegetali 





    • estratti di Polpa d'Oliva e di Uva Rossa del Bordeaux,ricchi di polifenoli ad azione antiossidante.


    Non vi resta che assaggiarla!!!

    E se volete contattare il Pastificio Plin ,saranno ben lieti di rispondere a qualsiasi vostro dubbio o domanda.


    Nessun commento:

    Posta un commento