javascripts

mercoledì 4 settembre 2013

Zuppa di lenticchie

Lo so che non è proprio la stagione adatta, ma io adoro le lenticchie e oggi avevo proprio voglia di mangiarne un bel po'!!!!



Zuppa di lenticchie

300 gr lenticchie verdi
2 pomodori ben maturi
1 spicchio aglio
prezzemolo(anche per guarnire)
olio extra vergine d'oliva 100% Italiano Pietro Coricelli
sale e pepe

Lavare le lenticchie e metterle a bagno per circa un'ora, ponetele in una casseruola coperte d'acqua salata, coprite con il coperchio, fate prendere il bollore a fuoco dolce e lasciate sobbollire per un paio d'ore.
Venti minuti prima che termini la cottura delle lenticchie, preparate i pomodori: lavateli, togliete i semi e tagliateli a pezzetti.
Tritate finemente l'aglio e con un ciuffo di prezzemolo, fateli appassire in una padella con quattro cucchiai di olio extra vergine d'oliva 100% Italiano Pietro Coricelli, aggiungete i pomodori e lasciateli insaporire per circa 10 minuti continuando a rimestare.
Unite il soffritto con i pomodori alle lenticchie, salate se assaggiando trovate la necessità e fate cuocere adagio per altri 20 minuti.
Distribuite la zuppa di lenticchie nei piatti Pappami,guarnite con prezzemolo ed un filo di olio extra vergine d'oliva 100% Italiano Pietro Coricelli a crudo.
Buona Pappata!!!

Nessun commento:

Posta un commento