javascripts

mercoledì 14 maggio 2014

Acetaia Bellei

Chi se non la famiglia Bellei può portare sulle nostre tavole l'aceto balsamico di Modena ? 
Fin dalla fine dell' ottocento, la famiglia Bellei produce aceto balsamico, prima per uso famigliare, poi ha incrementato la produzione per soddisfare le esigenze di mercato....l'esperienza non manca direi!!!






La politica commerciale dell' Acetaia Bellei, si basa non soltanto sull'incremento delle vendite, ma anche sulla ricerca di sempre più alti livelli qualitativi, per questo che l' Aceto Balsamico di Modena Igp "Bellei" è conosciuto in tutto il mondo per l'ottima qualità.

Con tanto amore e dedizione vengono prodotti:


Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP aceto balsamico invecchiato per palati più esigenti.



Creme e condimenti balsamici  creati unendo al mosto l'aceto balsamico e l'amido di mais modificato; pronti da usare e con l'utile tappo salva goccia per decorare piatti ed esaltare il gusto delle pietanze.
























Specialità gastronomiche dall'unione del nobile aceto balsamico con le marmellate di frutta fresca della campagna emiliana


















L' Aceto Balsamico di Modena ha ottenuto dal 2009 la tutela dell' I.G.P. (indicazione geografica protetta) da parte dell'Unione Europea.
Per ottenere la garanzia I.G.P., l'Aceto Balsamico di Modena deve essere prodotto e maturato esclusivamente nei territori di Modena e Reggio Emilia e la relativa produzione, impone l'utilizzo di mosti d' uva provenienti da soli 7 vitigni caratteristici della regione Emilia Romagna: Lambruschi, Sangiovese, Trebbiani, Albana, Ancellotta, Fortana e Montuni.

L'Aceto Balsamico di Modena I.G.P. deve per legge essere affinato in recipienti di legno pregiato per almeno 60 giorni, e se ha trascorso più di 3 anni in botti di legno pregiato si può chiamare Invecchiato.

Dopo il riconoscimento dell' I.G.P., per garantire costantemente e scrupolosamente la qualità e l'integrità dell' Aceto Balsamico di Modena, sono sopraggiunti ulteriori controlli e verifiche sia delle materie prime che del prodotto finito.

Avete qualsiasi tipo di richiesta da fare alla famiglia Bellei per quanto riguarda i loro prodotti?  Inviate un messaggio http://info@bellei.it/ e verrete subito ricontattati.

A presto con gustose ricette.



Nessun commento:

Posta un commento