javascripts

martedì 17 giugno 2014

Le meraviglie della Puglia

Sicuramente in Puglia di meraviglie ce ne sono tantissime partendo dalle spiagge di Torre dell'Orso, la città di Gallipoli "la Gemma del Salento" , il Gargano "lo Sperone d'Italia", i Trulli di Alberobello, Ostuni "la città bianca", ecc ecc, ma le meraviglie non sono solo da vedere, studiare e conoscere, ma c'è anche il cibo, se andate in Puglia non potete non gustare ed assaggiare i meravigliosi prodotti di questo territorio.


 Per questo oggi vi presentiamo Le Meraviglie della Puglia, con questi prodotti potrete avere a casa vostra in qualsiasi parte d'Italia abitiate i profumi e sapori Pugliesi.


Un modo molto efficace per far conoscere ed amare un territorio è sicuramente promuovere i propri prodotti e questo è proprio l'intento di Le Meraviglie della Puglia.


Le aziende fornitrici di Le Meraviglie della Puglia selezionano in modo accurato tutti i loro prodotti alimentari seguendo le normative di legge quali il decreto155/97 H.A.C.C.P, il quale cura l'analisi e l'autocontrollo alimentare per valutare i punti critici della manipolazione alimentare.
Alcune di queste aziende fornitrici sono:
Pastificio Jesce (Altamura)- Donato Macina (Modugno)- Agrinitti (Castellana Grotte)- Panificio Artigianale (Sant'Antonio Putignano).

Potete scegliere tra quattro differenti categorie di prodotti:


Capperi, Crema di cipolle e mele(stuzzicosa crema con cipolle, mele, olio extravergine d'oliva, aceto di vino bianco,erbe aromatiche, sale), Fantasia in agrodolce, Giardiniera ed Insalatina(un misto di carote, rapa, peperoni, acqua, aceto, antiossidante, acido ascorbico ed acido citrico).




Carciofi e carciofi mignon, Crema del contadino, Olive al forno, Patè di olive nere o olive verdi(olive verdi, olio extravergine d'oliva, aceto di vino bianco, capperi, erbe aromatiche, tonno, acciughe, sale) , Funghi champignons,   Peperonetto ripieno, Purea di fave, spalmi di peperoni, Oatè di pomodori secchi, Patè di peperoncino, Olive verdi alla contadina(deliziose olive verdi intere con un gusto leggermente piccante condite con olio di semi di girasole, aceto, acido citrico, acido ascorbico, antiossidanti).





Calamarata, Elicoidali, Gigli tris, Orecchiette tris, Paccheri(tutta realizzata in modo artigianale con semola di grano duro ed acqua)





Biscotti senza zucchero, Biscotti senza latte, Cialde integrali(prodotto lavorato a mamo, farina integrale, olio d'oliva, sale, acqua, sesamo), Crostini al naturale(prodotto lavorato a mano utilizzando, farina di grano tipo"00", sale, acqua, lievito di birra, farina di frumento, maltato destrosio) , Friselline all'olio di oliva, Intorchiate, Panzerottini frutti di bosco, Taralli caserecci, Cialde bianche, Panzerottini amarena ciliegia, Panzerottini gianguia, Sigari al cioccolato, Taralli caserecci al peperoncino/cipolla/pizzaiola/integrali.


Potrebbe essere un'idea quella di regalare un bel CESTO di prodotti tipici da portare in tavola e gustare con le persone a voi care.

Sono presenti sul sito Le Meraviglie della Puglia sempre tante OFFERTE dove trovare prodotti scontati, quindi perché non approffittarne? Se avete richieste particolari o bisogno di informazioni, contattate direttamente Le Meraviglie della Puglia, oppure lasciate un messaggio alla pagina fb, troverete persone qualificate che sapranno rispondervi con gentilezza ed efficenza. 







Nessun commento:

Posta un commento