javascripts

lunedì 2 giugno 2014

Olio prezioso

Da un piccolo paesino immerso nel cuore della Basilicata che nasce un grande olio.
E' possibile avere quest'olio grazie ad una grande lavorazione artigianale addirittura tutto ciò viene realizzato dagli stessi membri della famiglia che con grande cura e passione hanno reso tutto ciò possibile.
L'Antico Frantoio di Perna è nato nel 1968 a Campomaggiore e sin dall'inizio che questo frantoio si è distinto producendo e realizzando con grande amore olio extravergine d'oliva utilizzando una prima spremitura a freddo; una tecnica molto particolare che permette al produttore di estrarre dalla proprie olive un grande olio senza intaccare la qualità organolettiche dell'olio.


Grazie ad un grande spirito innovativo ed alla grande voglia di crescere che l'Antico Frantoio di Perna non realizza solo olio extravergine d'oliva, ma anche olii aromatizzati e come vedete nella foto accanto all'olio exgtravergine d'oliva ci sono due originalissime bottiglie di olio al tartufo ed olio al porcino.

L'olio di Perna nasce dall'unione di due tipi di olive (la Justa e la Maiatica) il tutto viene macinato a pietra in modo da avere una vera e propria spremitura a fredda.
Queste due qualità di olive hanno la particolarità di donare all'olio una bassissima acidità, ma hanno un grande profumo ed aroma che si mantiene nel tempo.

Ormai tutti sappiamo che l'olio extravergine fa bene e questo in particolar modo, grazie alla lavorazione a freddo.

Oltre all'olio extravergine e gli oli aromatizzati il Frantoio di Perna realizza vari prodotti tipici lucani, come i peperoni secchi pronti da essere gustati, taralli, inoltre da poco ha iniziato a produrre anche legumi in barattolo anche questi subito pronti per essere mangiati, ma di questi meravigliosi prodotti ve ne parlerò prossimamente, facendovi vedere meglio di cosa vi sto parlando.
Per adesso posso solo dirvi di correre ad ordinare questo preziosissimo olio, assolutamente non potete non averlo in cucina è perfetto per i vostri piatti.

Potete acquistare l'olio direttamente on-line basta cliccare qui per accedere allo shop del Frantoio di Perna, fatelo subito perchè la produzione ovviamente è limitata.

Presto troverete anche le mie ricette tutte realizzate con questi meravigliosi prodotti lucani.

Nessun commento:

Posta un commento