javascripts

venerdì 19 settembre 2014

Soufflè di carote.....per una pappa a 5stelle

Questa è una ricetta che possono realizzare tranquillamente le mamme che hanno un bambino da 1 anno in su.
Il bambino ormai inizierà a magiare cose diverse dalle solite pappe e minestre, quindi oggi vi voglio proporre un grazioso soufflè di carote, veloce da preparare e molto semplice.


Per la realizzazione di questa ricetta ho utilizzato il pappafacile.



Soufflè di carote

100gr di carote
20gr di scamorzone
1 tuorlo
1 albume 
1 noce di burro
50gr di latte fresco
1 pizzico di sale
pangrattato


Imburrate uno stampo (io ho utilizzato uno in alluminio) e poi cospargetelo con del pangrattato. 

Grattugiate le carote con il pappafacile.
Eseguite la stessa operazione con lo scamorzone (io ne ho lasciato un pezzettino piccolo da parte e tagliato a dadini, così da avere anche qualche pezzettino), vedrete che con il pappafacile sarà davvero semplice realizzare questi deliziosi soufflè per i vostri bambini.

A questo punto unite carote grattugiate, scamorzone, tuorlo, latte e mescolate bene.
Montate l'albume d'uovo a neve ed aggiungetela al composto di carote, mescolate bene dal basso verso l'alto e riempite gli stampi (nel mio caso due).
Infornate in forno preriscaldato a 160° per 30 minuti.
Quando sarà cotto, fatelo riposare per almeno 5 minuti.
Sono sicura che i vostri bimbi gradiranno con piacere le carote, fatte in questo modo sono saporite grazie al formaggio e l'uovo e voi non dovrete disperarvi per far mangiare ortaggi ai vostri bambini.

Nessun commento:

Posta un commento