javascripts

venerdì 12 dicembre 2014

Mini canederli con tris di verdure stufate

Un secondo saporito che piacerà sicuramente anche ai più piccoli, con i canederli in formato mini, apposta per loro!




Mini canederli con tris di verdure stufate

Per 24 canederli circa

20 gr burro
1 cucchiaio prezzemolo tritato
1 cucchiaio cipolla tritata
sale e pepe
2 uova
250 ml latte
50 gr speck equino
100 gr carne equina lessata
250 gr pane grattugiato
1 Cuore di Brodo Verdure Knorr

finocchi
carote
cipolla
olio extra vergine di oliva Fontanara Borgoliva Selezione
acqua

20 gr burro
4 foglie erba salvia


Prepariamo i canederli che si possono anche congelare: con l'aiuto di un mixer da cucina, sminuzzate speck e carne lessata. In un tegame fate scaldare il burro e lasciate soffriggere la cipolla, aggiungete lo speck e la carne e fate rosolare. Versate il tutto in un contenitore con le uova sbattute, il prezzemolo, il latte e mescolate, aggiungete il pane grattugiato ed aggiustate di sale e pepe.
Con le mani prelevate poco composto e formate delle piccole palline, 2-3 cm di diametro.

Prepariamo le verdure: pulite carote, finocchi e cipolla, tagliate a rondelle le carote, a fettine la cipolla e a listarelle i finocchi.
Versate in un tegame due cucchiai di olio extra vergine di oliva e le verdure e fate saltare per qualche minuto, aggiungete metà contenuto di Cuore di Brodo ed un bicchiere di acqua, mescolate e fate stufare per circa mezz'ora a fuoco basso e tegame coperto.

Quando le verdure saranno pronte, mettete sul fuoco una pentolina con acqua e portate a bollore, aggiungete il restante Cuore di Brodo e versateci i canederli, tempo due minuti e scolate. Nel frattempo  sciogliete in un tegame il restante burro, aggiungete le foglie di erba salvia e versate il tutto sui canederli scolati, impiattate il tutto e ... buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento