javascripts

lunedì 29 febbraio 2016

Involtini di pollo al sugo

Va bene panini, piadine e toast..1,2,3 volte poi basta, il mio stomaco non lo consente più;
pausa pranzo come a casa, domani ci concediamo....



Involtini di pollo al sugo

Per 2 persone

3 fette petto di pollo
100 gr salsiccia
250 gr passata di pomodoro
1 cucchiaino La Chianata
farina bianca
olio extra vergine di oliva REDORO
vino bianco
cipolla
prezzemolo

Per mantenere al caldo Contenitori Termici HOT&COLD

Appiattite ben bene il pollo, tagliate ogni fetta a metà, inserite un pezzetto di salsiccia ed arrotolate, infarinate e togliete la farina in eccesso.
In un tegame anti-aderente versate 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva, soffriggete qualche fettina di cipolla, aggiungete la carne e rosolate ben bene rigirando gli involtini, sfumate con il vino bianco ed unite la passata di pomodoro, una spolverata di paprika e lasciate cuocere per circa 15/20 minuti con coperchio a fuoco basso. Spolverizzate con il prezzemolo tritato finemente.

Nel Contenitore Termico HOT&COLD versate dell'acqua calda per qualche minuto, rovesciatela ed asciugate per bene, aggiungete gli involtini con tutto il sughetto e chiudete.

Come contorno ho preparato degli spinaci lessi...

spinaci
olio extra vergine di oliva REDORO
sale
cipolla

Pulite e lavate gli spinaci, lessateli per 4 minuti in pentola a pressione, strizzateli ben bene.
In un tegame versate 2 cucchiai di olio, fate soffriggere qualche fettina di cipolla ed unite gli spinaci, lasciate insaporire, salate e inserite subito nel secondo Contenitore termico che avrete "scaldato" come il primo, chiudete e ...pronti, al lavoro, sapendo che a pranzo vi aspetterà un piatto fumante da leccarvi i baffi ;)   Buon Appetito