javascripts

giovedì 17 marzo 2016

Roast Beef con microonde

Volete prepararvi un succulento Roast Beef ma non volete metterci un'infinità di tempo? Ecco per voi la ricetta con il microonde...


Roast Beef con microonde

Per 2/3 persone

500 gr controfiletto di manzo
2 spicchi aglio (senza anima)
rosmarino
olio extra vergine di oliva Redoro
sale

Contenitori Termici Hot&Cold


Mettiamo uno spicchio d'aglio in un contenitore con un rametto di rosmarino, due cucchiai di olio ed un pizzico di sale, in microonde a 900 W per 2 minuti, togliamo lo spicchio d'aglio e scambiamolo con quello ancora crudo, ancora a 900 W ma solo per 1 minuto. Lasciamo raffreddare.
Procuriamoci una pirofila dai bordi alti che possa andare nel microonde, mettiamoci la carne e spennelliamo con l'olio ormai freddo, lasciamo insaporire per circa 1 ora massaggiando ogni tanto la carne. Cuociamo la carne: 3 minuti in microonde per parte a 900 W, togliere dalla pirofila conservando l'olio, posizioniamo il roast beef su di una gratella  con sotto un vassoio o un contenitore, copriamo con carta stagnola e posizioniamoci sopra un peso per far in modo che la carne si compatti e che tutti i succhi escano. Quando sarà tutto freddo, raccogliamo i succhi, mescoliamoli all' olio, aglio, sale e rosmarino e scaldiamo per un paio di minuti a 900 W, lasciamo raffreddare; tagliamo la carne a fette dello spessore desiderato, io piuttosto sottile, condiamo con il nostro intingolo e lasciamo in frigo per una notte, serviamo con cavolfiori al vapore e se come me volete portarlo al lavoro, basta inserire nel contenitore termico Hot&Cold dell'acqua fredda per qualche minuto, rovesciarla ed asciugare ben bene, sistemarci le fettine di roast beef con un po di olio, qualche cavolfiore al vapore per accompagnare e via...al lavoro aspettando che l'ora di pranzo arrivi velocemente ;)
Buon Appetito.


Nessun commento:

Posta un commento