javascripts

venerdì 13 luglio 2018

#fioriestracchinoTomasoniContest

Bellissima iniziativa quella pensata dal Caseificio Tomasoni, contest nel quale bisognerà preparare dei piatti con i formaggi Tomasoni e fiori commestibili: dalla classica cicoria, aneto, calendula e forse i più impensabili ravanello, rucola, begonia e gerani, sicuramente conosciuti non per il loro utilizzo in cucina ma per adornare i nostri balconi.

Direi proprio una bella sfida, ma sicuramente la fantasia non manca e grazie ai formaggi Tomasoni, una garanzia sulle nostre tavole, vedremo dei bellissimi e buonissimi piatti....in bocca al lupo a tutti :)





#FioriestracchinoTomasoniContest

 Morbidissima, buona e leggera. La ricotta Bio Tomasoni da 100g è un prodotto soffice e gustoso consigliato per chi ama alimentarsi in modo sano ed equilibrato. Indicata nella prima colazione abbinata a confetture e frutta secca, straordinaria in cucina per la preparazione di torte dolci e salate
 Formaggio dalla pasta compatta e friabile, di colore bianco e prodotto con latte di capra al 100%. Il Capriccio di Capra Tomasoni, dal sapore aromatico, dal gusto inconfondibile e sfizioso versatile in cucina, in superficie questo formaggio di capra presenta in evidenza i segni del canestro di giunco dove per tradizione viene sistemata la cagliata. La sua stagionatura conferisce al prodotto una consistenza ed un aspetto caratteristico. E’un formaggio di capra per palati esigenti, ottimo in tavola, appetitoso e genuino, eccellente in ogni occasione, conserva tutte le particolari caratteristiche di leggerezza e digeribilità proprie dei formaggi 100% capra. Ottimo se degustato con marmellate di frutta e composte.

Dalla consistenza morbida e cremosa e dal gusto delicato: ideale per chi ama i sapori freschi e genuini. Lo Stracchino Bio Tomasoni da 100 g è prodotto solo con latte biologico proveniente dai migliori allevamenti veneti.
 La Crema del Piave è uno dei primi prodotti della vecchia casara Tomasoni.Apprezzato per la sua fresca e delicata bontà è uno stracchino dal sapore unico ed inconfondibile, con il quale il caseificio tuttora si distingue. La Crema del Piave è lo stracchino che identifica tutta la gamma di formaggi delCaseificio Tomasoni.Un formaggio molle da tavola, a base di latte veneto, dall'incredibile cremosità che lo rende l'ingrediente perfetto per ogni ricetta, dall'antipasto allo snack.
Bianca, morbida e delicata, una caciotta che prende il meglio delle caratteristiche organolettiche del latte di capra, tra sapore, profumo e digeribilità. Invitante ed appagante, riesce ad accontentare tutti a tavola. Utilissimo ingrediente da sciogliere in primi piatti caldi o filante su gustosi snacks. La Caciotta di capra Tomasoni può essere utilizzata da chi ha difficoltà a digerire i prodotti lattiero caseari grazie alla sua composizione in acidi grassi a corta catena.

Nessun commento:

Posta un commento