javascripts

martedì 23 aprile 2019

Finta colomba di Pasqua

Troppe cose da fare  e mettermi a far lievitare la colomba, non era il caso.....quindi, armiamoci di stampo per l'occasione e voilà...la Pasqua è servita ;)


Finta colomba di Pasqua

Per lo stampo mi sono affidata a Happy Flex con l irresistibile colomba e per i tovagliati alla Tessitura Perego. #happyflex #tessituraperego

3 uova
150 gr zucchero
1 limone + 1 arancia
90 ml olio di girasole
170 ml latte
350gr farina manitoba
1 bustina lievito
gocce di cioccolato
granella di zucchero
mandorle
 










Montiamo lo zucchero con i tuorli, aggiungiamo la buccia gratuggiata di limone ed arancia, olio di girasole e mescolare, quando tutti gli ingredienti saranno amalgamati tra di loro, procediamo versando il latte a filo, la farina ed il lievito setacciati. Il risultato deve essere un composto liscio liscio senza grumi, a questo punto aggiungiamo gli albumi montati a neve, amalgamandoli dal basso verso l'alto senza fretta, aggiungiamo le gocce di cioccolato e versiamo il tutto nello stampo. Livelliamo con una spatola e decoriamo con le mandorle e la granella di zucchero.
180°C per 40 minuti e la nostra sporca figura la facciamo anche senza una vera colomba ;)

Lasciamo raffreddare, togliamo dallo stampo e Buona Pasqua.

1 commento:

  1. Ciao,
    Scusami ma solo per dirti che siamo una società del luogo e offriamo prestiti in denaro a tutte le persone serie e oneste per espandere la loro attività o effettuare un acquisto. Il tasso di interesse è del 3% annuo.
    Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci via e-mail o whatsapp.

    Email: simondurochefort@gmail.com
    Whatsapp: +33756949346

    RispondiElimina