javascripts

martedì 12 febbraio 2013

Costine di cavallo in umido

Piatto succulento da gustare con una bella polentina.


Costine di cavallo in umido


1.5 kg costine di cavallo
carote,cipolla e sedano per soffritto
1 foglia d'alloro
1 spicchio d'aglio senza anima
200 cl di passata di pomodoro
vino rosso burro e olio d'oliva
farina bianca
brodo

Versare in una padella capiente burro e olio,unirvi il soffritto di carote,cipolla,sedano,unire lo spicchio    d'aglio che poi toglierete.Quando il soffritto è pronto rosolare ben bene le costine leggermente infarinate,sfumare con il vino rosso corposo,unire la passata di pomodoro,la foglia d'alloro e lasciare cuocere a fuoco lento con coperchio per circa 2 ore,all'occorrenza unire del brodo.
Questo piatto è da accompagnare con una bella polentina o del purè (io preferisco la prima!!!)
Buon appetito.








5 commenti:

  1. Ciao Rossana, sono Alessia. Non ho ancora provato questa ricetta, ma penso che sarà buonissima. Devo fare i complimenti anche a Paola... bravissime! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia,provala è da leccarsi i baffi ciao a presto

      Elimina
    2. Grazie mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia ricetta.

      Elimina
  2. Pinuccia vi dice solamente che siete bravissime....bellissimo blog..... mi piace !!!!!! Provero' a sperimentare qualche ricetta...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Pinuccia,siamo ancora agli inizi ma prossimamente troverà tante ricette da far provare al suo Vittorio grazie

      Elimina