javascripts

giovedì 7 marzo 2013

Antipasto a modo mio

Quante volte la sera non si ha voglia di cucinare o comunque mangiare qualcosa di leggero?
Oppure arrivamo a casa tardi ed al posto del pranzo ormai è l'ora della merenda?
Tante volte la mia carissima amica mi chiede qualche consiglio per un pasto completo e veloce, quindi questo post lo dedico ad A.


Ovviamente questo non è solo un piatto easy, ma può essere servito in una pirofila ed usato come un antipasto diverso dal solito.

Antipasto a modo mio

Capocollo dolce EMMEDUE
parmigiano reggiano
noci
insalata mista
pepe
olio extravergine d'oliva
aceto balsamico di Modena

Tagliare il capocollo ed il parmigiano a dadoni adagiarli su un letto di insalata mista, aggiungere le noci tritate grossolanamente ed infine condire il tutto con un' emulsione fatta con olio extravergine d'oliva, pepe, aceto balsamico di Modena.
Ed il piatto è pronto.


N.B. nell' etichetta ho messo SENZA LATTOSIO non è un errore, ma questo piatto è davvero senza lattosio nonostante ci sia il formaggio.
Ebbene si il parmigiano reggiano e solo il vero parmigiano reggiano può essere mangiato anche dagli intolleranti al lattosio, perchè grazie un processo naturale, infatti, gli enzimi presenti nel latte modificano la caseina e lo rendono altamente digeribile e privo di lattosio.


2 commenti:

  1. Cioa Rossana grazie per tutte le informazioni,davvero importanti
    ciao Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Marta è un piacere condividere con tutti voi la mia conoscenza culinaria.
      Se provi questo o qualsiasi altro piatto facci sapere, oppure se ti servono consigli puoi contattarci anche in privato :)
      ciao Rossana

      Elimina