javascripts

sabato 16 marzo 2013

Stelle in un cielo di marmellata


Una crostata deliziosa,ottima per qualsiasi occasione,in questo caso il 5° compleanno della mia stellina.

Stelle in un cielo di marmellata

Per la pasta frolla:
80 gr zucchero
80 gr burro
1 uovo
sale
mezza bustina di lievito
scorza grattugiata di un limone
marmellata

Mischiate la farina "00" di grano tenero Il Molino Chiavazza,lo zucchero,il lievito,il sale,la scorza grattugiata del limone,il burro a temperatura ambiente tagliato a dadoni e per ultimo l'uovo.Impastate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo,stendete bene la pasta tra due fogli di carta forno con l'aiuto di un mattarello,versate la marmellata(a piacimento,io non esagero,preferisco sentire il gusto della frolla)e stendetela in modo uniforme su tutta la superficie lasciando i bordi liberi,eventualmente con i ritagli di pasta potete creare delle decorazioni.
Io ho usato la marmellata di fichi che ho preparato lo scorso settembre (inserirò la ricetta a tempo debito)ma si può utilizzare qualsiasi marmellata,in base ai gusti.
In forno caldo a 180° per 20 minuti.
Buona merenda.

Nessun commento:

Posta un commento