javascripts

mercoledì 17 luglio 2013

La casa dell'olio

Tanti anni fa un uomo andava in giro con un carrettino a vendere l'olio alle massaie, oggi il carrettino è stato sostituito da una deliziosa bottega ed al posto dell'uomo ci sono i suoi nipoti e pensate che da quando questo nonnino distribuiva olio a mano sono susseguite ben quattro generazioni.


Che con grande passione continuano questo lavoro offrendo un prodotto sempre di altissima qualità.
Di chi vi sto parlando??? semplice.... della Casa dell'olio di Serena alimentari.
 Il prodotto principe di quest'azienda è l'olio extravergine d'oliva.
Ed in questo caso noi vi presenteremo un olio Toscano della campagna in corso, quindi 2012/2013.                                  Ha un sapore deciso ed una struttura consistente.
Quest'olio può essere gustato al meglio se utilizzato con carni alla brace (ed essendo un olio toscano l'abbinamento migliore sarebbe con una bella fiorentina).
Oppure potete semplicemente abbrustolire delle fette di pane casereccio versare l'olio un pizzico di sale e gustarlo a pieno, inoltre grazie al calore prodotto dalla fetta di pane nel momento in cui versate l'olio sentirete un profumo speciale (questo è anche un metodo per provare la qualità dell'olio).
 
Vi sveleremo un segreto che ci ha raccontato una delle proprietarie dell'azienda: lei per mostrare ai clienti la qualità e bontà del suo olio utilizza "una prova tecnica" molto molto particolare ed insolita, ovvero far assaggiare un piatto di pasta in bianco condita solo con uno degli olii prodotti da Serena alimentari
Sembra strano ma abbiamo provato ed ha pienamente ragione, si riescono a percepire tutti i profumi ed i sapori di questi olii magnifici.
 
Noi vi abbiamo parlato dell'olio extravergine toscano, ma Serena alimentari distribuisce vari tipi di olii d'oliva e vari tipi di olii di semi.
 
Ora non dovete fare altro che sbirciare nella Casa dell'olio  e scegliere il vostro olio preferito, poi seguirci in cucina, perché noi siamo già pronte ai fornelli per mostrarvi tantissime ricette con quest'oro liquido.
 



Nessun commento:

Posta un commento