javascripts

mercoledì 16 ottobre 2013

Lasagne delicate

Un'ottima variante alle solite lasagne, non il solito ragù ma, un delicato composto di zucchine, con sfoglie sottili a base di farina di mais.




Lasagne delicate
 
9 sfoglie Lasagne Piaceri Mediterranei
3 zucchine medie
1/2 cipolla
besciamelle
olio extra vergine d'oliva
pepe
sale
mezzo bicchiere brodo vegetale
6 fette fontina

Grattugiate le zucchine ben pulite.
In un tegame versate 3 cucchiai di olio extra vergine d'oliva, qualche fettina sottile di cipolla e unite le zucchine, rimestate e lasciate cuocere a fuoco vivace per qualche minuto, aggiungete il brodo vegetale ed una spolverata di pepe con un  pizzico di sale, fate cuocere a fuoco moderato per 15/20 minuti in modo che il liquido si sia riassorbito.
Preparate la besciamelle e quando sarà pronta unitevi le zucchine, mescolate il tutto.
In una pirofila sistemate sul fondo 3 sfoglie di Lasagne Piaceri Mediterranei, coprite con 2 fette di fontina e con il composto di zucchine, continuate così per altri 3 strati (o più) terminando con la crema di besciamelle e zucchine, una bella spolverata di Gran Moravia grattugiato ed  è pronto per essere infornato a 180° C per 20/25 minuti.
Diciamo che ho impiegato meno tempo nella preparazione che nella stesura della ricetta, infatti è un piatto velocissimo, sia da comporre che da mangiare!!!! Buon appetito.


Nessun commento:

Posta un commento