javascripts

venerdì 22 novembre 2013

Cioccolami

Iniziano le giornate fredde ed il Natale si avvicina.....quindi qual'è la prima cosa che vi viene in mente oltre il divano ed il camino???
Semplice divano, camino eeee CIOCCOLATA.
Ma non voglio parlarvi della "solita" cioccolata, bensì di qualcosa di nuovo ed unico nel suo genere.
Un prodotto che.....non ci sono tante parole per descriverlo posso solo dirvi che UNA FETTA TIRA L'ALTRA.

CIOCCOLAMI è l'azienda che mi sta "scaldando il cuore" in queste fredde giornate.
Tutto questo prende vita nel 1988 in un laboratorio immerso nella natura modenese, precisamente a S. Pietro in Elda.
Grazie alla lavorazione artigianale, con il solo aiuto della manualità Mirco Scacchetti è riuscito ad ottenere un prodotto unico.
Ed ancora oggi dopo 25 anni è l'amore che trasmettono le mani dei lavoratori a dare un prodotto pregiato; oltre all'utilizzo di materie prime estremamente ricercate.


Iniziamo con questa delizia classica
Un salame classico dalla ricetta segreta, tramandata di generazioni nella famiglia Scacchetti.

L'ingrediente principale di questo salame è l'amaretto che con il suo profumo di mandorle arricchisce il gusto ed esalta il cioccolato.
Il burro dona al salame una struttura piacevolmente "morbida" e le pepite di biscotto croccanti donano al salame una piacevole nota "croccante".

Questo invece è il salame alle nocciole.
 
Un vero tripudio di sapori, in questo salame la dolcezza degli amaretti viene sostituita con un gusto decisamente più "forte", ed è quello della fantastica nocciola tonda gentile trilobata del Piemonte.
 
Cioccolami ha unito sapientemente il gusto forte e deciso del cioccolato a quello delle nocciole più buone del mondo creando un prodotto davvero irresistibile.
 
 
Ma Cioccolami ha pensato davvero a tutti creando un salame al cioccolato senza glutine.
Al gusto non si nota alcuna differenza da quello classico, i biscotti sono stati sostituiti con dei biscotti all'amido di mais e farina di riso.
 
 
I salami classici e alla nocciola e senza glutine sono disponibili nel formato da 1/2 kg; 1 kg; nella pratica versione barretta; formato quadrotti; oppure è possibile trovarli nella versione fetta monoporzione.
 
 
Ora dopo avervi fatti ingolosire da questa specialità artigianale vi saluto e corro subito a mangiare una fetta di salame.... e mentre io decido quale salame mangiare voi non perdete tempo e contattate subito Cioccolami  o scrivete alla mia mail e fatevi avvolgere dal gusto speciale di questo dolce. 

Nessun commento:

Posta un commento