javascripts

mercoledì 13 novembre 2013

Sassi junior: salviamo l'ambiente

Ogni giorno che passa dobbiamo sempre più pensare all'ambiente,al mondo che ci circonda in cui crescono i nostri bambini e proprio ai bambini ha pensato Sassi Junior. Cominciamo fin da piccoli ad insegnare il rispetto per la natura partendo dalla buona abitudine di riciclare.




Sassi Junior è la prima casa editrice per bambini dedicata totalmente all'ecologia.Viene utilizzata carta riciclata o certificata,inchiostri ecologici così i libretti e i libri gioco,caratterizzati dal tipico cartone avana stampato a colori, assumono un aspetto più naturale.
Sassi Junior è sinomino di sostenibilità,eticità,modernità ma allo stesso tempo divertimento,gioco e fantasia.


Anche i contenuti dei libretti mirano a sensibilizzare i bambini e ragazzi ai temi di natura,ecologia,rispetto del prossimo e dei beni collettivi,infatti spesso vengono trattate tematiche ambientali.


Sassi Junior è l'esempio di come si possa combinare educazione e divertimento al tempo stesso,di come si possa essere didattici senza essere noiosi.

La scelta è vasta:


Un'originale "valigiona" contenente un puzzle gigante ed un libretto.Il bambino potrà divertirsi costruendo il puzzle e leggendo poi il libretto imparando tante cose divertenti. Potete trovare: La fattoria,Caccia ai numeri!,La foresta tropicale,Il mare blu e... novità autunnali 2013 I dinosauri e Il castello delle principesse.
Tutti stampati con inchiostri ecologici  e 98% di materiali riciclati.


Un libretto ed un gioco di memoria per insegnare ai bambini il rispetto dell'ambiente e far loro amare la natura. Trovate: Mamma e cuccioli e La natura e i numeri.



10 robusti libretti impilati in originali "torrette" con illustrazioni divertenti,contenuti educativi e dimensioni adatte ai vostri bambini. Nella linea: gioca e impara!, I libretti del mare, I libretti dei colori, I libretti dei veicoli, i libretti dei cuccioli.



10 robusti cubotti da impilare  e inserire l'uno nell'altro a matrioska.Il tuo bambino si divertirà a guardare ed imparare numeri,colori,animali,forme,lettere,ecc.



La prima collana ecologica interamente dedicata ai bambini,stampata con inchiostri ecologici su carta certificata ottenuta da foreste sostenibili.
Grazie al racconto delle avventure di due bambini,Nina e Nello,i nostri figli impareranno a rispettare ed amare la natura,alla fine di ogni libro una scheda  di approfondimento sull'argomento trattato ed una proposta applicativa attraverso una ricetta,un lavoretto o un esperimento.Nella collana:Il bosco,L'orticello,evviva il riciclo!,La carta di giornale,La mucca Serena,L'onda del mare,La bicicletta,La pizza.





Le buone abitudini si imparano fin da piccoli!



SASSI
High Quality Art and Illustrated Books

Sassi  Editore Srl
Viale Roma 122/b
36015 Schio (Vicenza) Italia