javascripts

mercoledì 27 novembre 2013

Torta delicata al limone

Chi vuole una bella fetta di torta al limone farcita con crema sempre al limone?
Con il preparato per torta e crema al limone Polenghi è davvero facilissimo e devo dire che il risultato è molto delicato e soffice.



Torta delicata al limone


1 preparato per Torta soffice al limone Giancarlo Polenghi
125 gr burro
3 uova medie
150 ml latte

1 busta preparato per Crema al limone Giancarlo Polenghi
300 ml latte a temperatura ambiente


Versare in una terrina la miscela per torta contenuta nel sacchetto grande ed unire il burro ben ammorbidito e tagliato a pezzi,uova e latte.Aggiungere il contenuto delle due Dosette di Succo di Limone(le trovate sempre all'interno della confezione),lavorare con lo sbattitore elettrico per alcuni minuti fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Imburrate la tortiera (22-24 cm di diametro),versare l'impasto e livellarlo.Non preriscaldare il forno e cuocere nel ripiano basso a 170°C per circa 40/50 minuti.
Togliere la torta dal forno,lasciare riposare per almeno 15 minuti,sformare con l'aiuto di un coltello e lasciare raffreddare,tagliare orizzontalmente con un coltello lungo,preparate la crema: versare in una terrina 300 ml di latte,aggiungere gradualmente il contenuto di una busta mescolando di continuo,aggiungere il contenuto di una Dosette di Succo di Limone,lavorare il preparato con uno sbattitore elettrico per alcuni minuti,fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea,lasciate raffreddare.
Spalmate la crema sulla base della torta,coprite con la parte superiore e cospargete con zucchero a velo....buon appetito.

Nessun commento:

Posta un commento