javascripts

domenica 8 dicembre 2013

PEMA .... Buono per far bene

Dal 1950 PEMA usa cereali provenienti da un'agricoltura pulita, senza chimica, sceglie lavorazioni semplicissime, capaci di esaltare il gusto e di mantenere intatte le proprietà nutrizionali dei cereali e usa tutto il tempo che serve.
Sono le regole per fare un pane buono, ma anche un pane che fa bene.





PEMA è il pane di tradizione tedesca con la lista di ingredienti più corta che ci sia: segale integrale, acqua, sale e niente di più.
Un pane naturale, semplice e buono. Ideale per colazioni, spuntini, brunch, ma utile anche come ingrediente in cucina.


Gli ingredienti sono semplici e anche la lavorazione lo è, ma tutto senza fretta, anzi, il processo dalla semina alla produzione è piuttosto lungo.
I cereali crescono nella stessa regione dove ha sede l'azienda (Weissenstadt, la città di PEMA, è una delle più antiche della Franconia Superiore, nella Baviera nord orientale, e si trova nel parco del Fichtelgebirge) sono coltivati con il metodo dell'agricoltura integrata e sottoposti a puntuali controlli, dalla semina al raccolto.
Vengono poi lavati e lasciati in ammollo nell'acqua pura del Fichtelgebirge e ancora umidi, macinati senza ridurli in farina.
Si cominciano ad impastare e inizia la lievitazione con pasta madre, poi con la cottura lenta e a bassa temperatura, i cereali mantengono tutte le caratteristiche nutrizionali.
A questo punto il pane riposa per 24 ore dopo la cottura prima di essere pastorizzato e confezionato. Tutto in modo semplice, ma con i tempi giusti, senza fretta.

PEMA: sano, unico, ecologico, sicuro, pulito, fresco e di segale.

In Italia possiamo trovare PEMA: 

  •   classico : il vero pane della tradizione tedesca, tutto di segale integrale;
  •   plus : con semi di girasoli, due è meglio di uno!!! oltre alle segale troviamo i semi di girasoli, saporiti,     salutari ma i più leggeri tra i semi oleosi; agli 8 cereali con segale, frumento, avena, orzo, farro, riso e   miglio;
  •  pratico : per provare tante gustose specialità in due cestinetti: segale integrale, 8 cereali integrali,      segale integrale con   avena (fitness), segale integrale e semi di girasole, integrale di segale leggero e    cestino pane nero, è il pane per eccellenza della tradizione tedesca, infatti nella sua lavorazione entra il   malto, l'ingrediente base della fabbricazione della birra scura;
  •    biologico : pane di segale integrale biologico, alla certificazione europea si affianca il marchio di  qualità Bioland, la più grande associazione tedesca di produttori biologici.
  
    pane integrale biologico di farro


    pane integrale biologico con semi di lino
    pane integrale biologico ai 4 cereali
    pane integrale biologico di segale


    Pema alla segale integrale: è un pane con una dose contenuta di carboidrati, ha una dose importante di minerali.
    Contiene tutte le vitamine B e molte delle vitamine E.
    Sarà un vero toccasana per il vostro organismo perché favorisce la motilità intestinale con un effetto leggermente lassativo.
     
    Pema con semi di girasole: l’energia della segale unita a quella dei semi di girasole offre un pane nutriente e ricco di elementi preziosi per il benessere quotidiano.
    Ricco di vitamine in particolar modo contiene la vitamina B12.
     
    Pema Fitness: ricco di avena, ottimo per ricaricarsi ed avere le forze necessarie per affrontare una giornata piena.
     
    Pema leggero: ricco di fibre e povero di calorie perfetto se siete amanti della linea.
     
    Inoltre possiamo trovare il pane Pema nella versione agli otto cereali:
    • Segale e grano sono gli ingredienti base di questo pane veramente speciale per la ricchezza nutrizionale grazie all'unione di due grandi cereali.
    • Avena un cereale molto energetico, consigliato nel periodo della crescita e alle donne che allattano.
    • Farro è un’antichissimo cereale quasi scomparso con l’avanzare del frumento, oggi al centro di un rinnovato interesse; inoltre è povero di grassi, ricco di fibre, vitamine e sali minerali, sazia e non fa ingrassare.
    • Riso, miglio, orzo e mais ciascuno reca il suo apporto di ottime sostanze nutrizionali. 
    

    Per avere qualche consiglio o trovare spunti per una ricetta visionate la sezione dedicata, ma non dimenticatevi di seguire il nostro blog, prossimamente delle nuove creazioni.


     Per conoscere il punto vendita più vicino inviate una mail a info@pema.de mentre per info e richieste scrivete a pema@pema.de




























    

    Nessun commento:

    Posta un commento