javascripts

mercoledì 5 marzo 2014

Un grappino al giorno leva il medico di torno!!!

Tutti i proverbi hanno un fondo di verità e in questo caso l'importante è non abusarne.



La Sibona è una delle distillerie storiche del Piemonte e possiede la vecchia licenza di distillazione N° 1 rilasciata dall' U.T.F. ( l'organo della finanza che sovrintende a tutte le operazioni effettuate nelle distillerie) questo è sinonimo di un grande passato e prestigio.

La Distilleria Sibona si trova nella zona del Roero, nel comune di Piobesi d' Alba. Nata un centinaio d'anni fa, la distilleria si trova  al centro di una importante area vinicola dove sono coltivati i vitigni dei più importanti vini piemontesi: il vitigno Nebbiolo (da cui si ottengono i vini Barolo, Barbaresco e Roero nelle rispettive zone di produzione) ed i vitigni Barbera, Dolcetto, Moscato, Chardonnay, Arneis e Brachetto.

Sin dalla sua nascita la Distilleria Sibona si è sempre considerata una azienda artigianale con produzione di grappe di monovitigno, tramite distillazione in corrente di vapore delle vinacce fresche appena portate in distilleria, questo accorgimento permette di estrarre ancora di più i profumi e gli aromi della vendemmia.

Oltre all'attenta selezione delle migliori vinacce della zona, le grappe Sibona raggiungono la loro elevatissima tipicità e nobiltà grazie ad accorta distillazione, al costante adeguamento e miglioramento dell'impianto, all'esperienza di due enologi, all'eliminazione di teste e code ed infine ad un lungo periodo di invecchiamento principalmente in tonneaux, che oltre a renderle morbide e piacevoli le arricchisce ancor più in aromi e complessità.
.

Vengono prodotti:

grappa di moscato



liquore alla camomilla in grappa finissima



il tutto in eleganti confezioni regalo .

Se volete approfondire la conoscenza di questi magnifici prodotti, anche in vista delle Festività Pasquali (sicuramente un bel regalo) visitate il sito e per eventuali info contattate direttamente la Distilleria Sibona.

Ma continuate a seguirci, prossiammente vi presenteremo delle magnifiche ricette che prevedono l'utilizzo di questi ottimi prodotti.



Nessun commento:

Posta un commento