javascripts

sabato 26 aprile 2014

L'oro in coppa

Se vi è rimasta della Colomba Melegatti dalle festività Pasquali ( anche se penso che ne sia rimasta gran poca visto che era deliziosa!) e volete qualche idea per utilizzarla in qualche ricetta, guardate un po' qua!




Una Colomba soffice e leggera per chi come me, non ama i canditi, ma con qualcosa in più: ricca glassa di mandorle con zucchero a velo, una vera delizia.

L'oro in coppa

Per 6 persone:

1/4 Colombadoro senza canditi Melegatti ( con la glassatura)
2 uova
500 gr mascarpone
5 cucchiai zucchero
6 fragole
3 arance
zucchero a velo


Ricavate dalla Colombadoro senza canditi Melegatti tagliata a fette 6 dischi del diametro delle coppe. Spremete le arance e tagliate ogni fragola a rondelle.
Preparate la crema montando i tuorli con lo zucchero, aggiungete il mascarpone e gli albumi montati a neve, aggiungete 50 cl di succo d'arancia.
Componete ora le coppe versando un po' di crema, coprite con la fetta di Colombadoro senza canditi Melegatti bagnate nel succo d'arancia, aggiungete altra crema e le rondelle di fragole verso l'esterno del vetro, terminate con la parte superiore della Colombadoro senza canditi Melegatti ( la glassa) ed una spolverata di zucchero a velo. Buon Appetito!



Nessun commento:

Posta un commento