javascripts

venerdì 20 giugno 2014

La semplicità a portata di gusto

Vi presentiamo oggi un' azienda artigianale veramente giovanissima!
 Melauro, infatti nasce nel 1996 grazie all'idea dei fratelli Aldo e Antonio La Ferrera, di intraprendere l'attività d'apicoltura professionale.


Prima come hobby, poi come azienda che produce, trasforma e commercializza prodotti apistici di qualità superiore. Melauro, in Sicilia e Italia, si occupa anche di trasformati nel settore dolciario e conserviero.



Confetture, creme spalmabili, pesti, patè, liquori, caramelle, cioccolato... sono l'orgoglio produttivo dell'azienda Melauro.
Inoltre i prodotti Melauro sono realizzati completamente con prodotti naturali e quindi di origine BIOLOGICA e tutti COMPLETAMENTE VEGANI , SENZA GLUTINE e LATTOSIO quindi davvero perfetti per tutti i palati.

Le confetture sono lavorate con frutta biologica siciliana, selezionata, sbucciata manualmente e cotta a bassa temperatura per non alterare le proprietà organolettiche; la percentuale di frutta utilizzata è elevata (da 70% a 150%) dolcificata con zucchero di canna o succo d'agave.








Deliziose creme ottime da spalmare, farcire e guarnire; sono prodotte con ingredienti di prima scelta ed un'elevata percentuale di frutta secca (dal 25% al 55%).





Il miele viene raccolto lontano da fonti attive di inquinamento, e proviene dalla flora presente in Sicilia e sul territorio nazionale, conservando tutte le qualità biologiche, nutrizionali offerte dalla natura.





Pesti e patè vengono lavorati in modo artigianale e come caratteristica hanno la presenza di olio extra vergine di oliva.


E poi ancora liquori prodotti a lenta infusione secondo antiche ricette tradizionali, vinocotto estratto di fichidindia caramellato, cioccolato al latte, bianco ed extra fondente, caramelle lavorate artigianalmente cotte a fuoco diretto con un ricco ripieno di miele e pastiglie, prodotte manualmente con un lungo processo di confettatura e l'utilizzo di solo zucchero di canna e olii essenziali.

L'azienda Melauro certifica le produzioni biologiche da ICEA (Istituto per la Certficazione Etica e Ambientale), uno dei più grandi organismi di controllo del settore certificazioni alimentari biologiche.
I prodotti Melauro sono: no OGM, no additivi, no glutine, no lattosio.

Forte è lo spirito dell'azienda Melauro: passione, tradizione e qualità sono punti di riferimento per la crescita e con questi valori e gli ottimi prodotti, Melauro non vede l'ora di entrare nelle vostre case per accompagnarvi nelle preparazioni dei vostri piatti.

Trovate l'azienda Melauro anche su fb, oppure direttamente ai contatti del sito.

A presto con deliziose ricette.





Nessun commento:

Posta un commento