javascripts

venerdì 6 giugno 2014

L'arte di saper fare la pasta

Oggi vi vogliamo presentare Il Pastificio Artigianale Il Vecchio Pastaio.





  Questo pastificio fa della sua produzione artigianale un punto di forza, riuscendo non solo a dare alla Pasta i requisiti richiesti dal Consorzio della Pasta di Gragnano, ma facendo il tutto con processi semi-automatici dove è ancora la mano dell' uomo e la sua decennale esperienza nel settore dei maccheroni a fare la differenza. Il vero fiore all' occhiello dei nostri prodotti è la scelta di semole di prima qualità, una lenta trafilatura a bronzo che permette alla Pasta di essere porosa e quindi assorbire meglio i sughi e una lenta essiccazione che riesce a dare alla Pasta del "Vecchio Pastaio" un punto di cottura ottimale per deliziare il vostro palato. Il rispetto dei canoni IGP che impone il Consorzio della Pasta di Gragnano è motivo di grande orgoglio per la nostra azienda, che avendo una lavorazione artigianale e non avendo i grandi processi industriali dei ben più noti Pastifici di Gragnano, riesce comunque a rispettare i canoni richiesti e ci rende Leader nel settore di Pastificio Artigianale riuscendo a fornire al cliente un rapporto unico di qualità-prezzo.








Tra pasta lunga e pasta corta c'è davvero l'imbarazzo della scelta, ma le cose  importanti da considerare  sono la porosità della pasta adatta a far attaccare il sugo, senza farlo scivolare via; la consistenza, che permette di distrarsi durante la cottura; il colore bianco e il profumo tipici della semola di alta qualità utilizzata, che contraddistingue la produzione di pasta artigianale di ottimo livello.





Ricordate che potete chiedere qualsiasi notizia sia sul  tipo di semola utilizzata, i vari formati, i tempi di cottura e qualsiasi cosa vi venga in mente, semplicemente contattando l'azienda sempre disponibile per qualsiasi domanda. Il Vecchio Pastaio lo trovate anche su fb , You Tube e Twitter.
Ma cosa fate ancora lì davanti allo schermo? correte in cucina a far bollire l'acqua, tra poco si pranza e un bel piatto di pasta bisogna preparare!!!!!
Seguiteci, a presto gustose ricette!!!
     

 



Nessun commento:

Posta un commento