javascripts

lunedì 16 giugno 2014

OrtoRomi

La vita è frenetica, siamo sempre di corsa, non ci fermiamo un momento e sicuramente un aiutino in cucina non farebbe male: oggi ci da una mano OrtoRomi, una delle più importanti aziende italiane ortofrutticole.



Risparmiare tempo! Ecco cosa ci offre OrtoRomi. Pensiamo al tempo che si impiega normalmente nel selezionare le parti migliori scartando tutte quelle foglie esterne rovinate, spaccate, magari già danneggiate dagli insetti, nel lavare e asciugare un normale cespo di insalata;  queste confezioni già lavate e pronte da condire comprendono spesso mix di prodotti che se dovessimo acquistare i singoli ingredienti, sceglierne le parti migliori, lavarli e asciugarli ci costerebbe non solo tempo ma anche denaro!


Dai migliori terreni del Veneto orientale, tra Padova, Treviso e Venezia, con coltivazioni ( che limitano al massimo l'impiego di prodotti chimici) a pieno campo e in serre curate con attrezzature moderne e con l’attenzione sapiente dei coltivatori, Ortoromi offre al mercato italiano ed europeo, insalate e altri prodotti dell’orto, preparati, puliti e pronti per l'uso, che conservano la bontà e la naturalità della verdura fresca appena raccolta.

Le coltivazioni Ortoromi seguono rigorosi disciplinari che garantiscono la qualità del prodotto quali la lotta integrata. Vengono poi fatti i doverosi controlli nella filiera per garantire la qualità del prodotto e solo dopo poche ore dal raccolto le verdure vengono confezionate in modo da conservarne la bontà e la freschezza e per finire la distribuzione avviene nel minor tempo possibile per garantire la catena del freddo. Tutto questo è garantito dalla tracciabilità e dalla rintracciabilità. Qui potete trovare le certificazioni.

Diversi prodotti Ortoromi possono fregiarsi del titolo di IGP (Indicazione Geografica Protetta), la qualifica accordata dall’Unione Europea che vale a designare un prodotto agricolo o alimentare le cui caratteristiche peculiari dipendono strettamente dall’area di origine e sono rigorosamente prodotti nel rispetto di precisi disciplinari.

Ma veniamo alla presentazione di questi prodotti freschi e pronti da consumare:
  • Le Tenerelle una selezione di insalate piuttosto "resistenti" lavate e pronte da condire.

















  • Le Tenerelle più "tenere" infatti anche la confezione le protegge, sempre lavate e pronte da consumare dopo averle condite.


















  • Le Tenerelle Pausa Pranzo: un ottima idea da portare con se, ma anche un piatto completo da consumare in casa.
OLIVIA mix di insalate quali lattuga, valeriana e radicchio con tonno, olive nere e verdi.


MEDITERRANEA lattuga, rucola , pomodori con formaggio quartirolo, olive verdi e nere.

POKER lattuga, radicchio e carote.

GRECA lattuga , radicchio con mais, olive verdi e nere.

CAPRESE lattughe, valeriana con pomodorini e bocconcini di mozzarella.

RICCA rucola, indivia scarola, pomodorino ciliegino, formaggio grana








In tutte le confezioni sono presenti: forchetta, salviettina, olio extra vergine di oliva, aceto balsamico di modena e sale.


  • Prossimamente troverete ricette che prevedono l'utilizzo di queste bontà sia come contorno che come ingrediente, qualche idea la potete già trovare sul sito e se avete qualche informazione da chiedere o suggerimento da dare, contattate l'azienda che sarà ben felice di potervi aiutare anche attraverso il canale fb e twitter.



















Nessun commento:

Posta un commento