javascripts

giovedì 16 ottobre 2014

Colori in pasta

Ho iniziato una nuova collaborazione e devo dire che è davvero unica e sorprendente.
Sorprendente perchè è questa l'espressione che hanno le persone quando mostro a loro i prodotti di Zanier

Zanier nasce dall'amore di Marco Zanier per i prodotti veri e di grandissima qualità, il tutto prende vita a Socchieve dove la natura fa da padrona. 

E' un azienda piccola ma con 250 articoli tutti di altissima qualità, ma la vera specialità e fonte di grande orgoglio aziendale sono le grandi paste di semola di grano duro laminata o trafilata al bronzo, Infatti grazie a queste Zanier ha ricevuto anche diversi riconoscimenti e la bontà di queste paste non viene apprezzata solo in Italia ma anche nel resto del mondo come: Spagna, Svizzera, Olanda, Austria, Nuova Zelanda, Grecia, Giappone, America, Francia...
I prodotti sono suddivisi in:
Pasta Bianca:
Semplice pasta di semola di grano duro disponibile in tantissimi formati dai più classici come spaghetti, mezze maniche, penne, pipe, strozzapreti,rigatoni, tacconi, numeri, elmetti, orecchiette, conchiglioni, fusilloni, pennoni, pipettoni, caserecci; a quelle più particolari come le stelle alpine, cappelli da chef, trombette, fiocchi di neve, cuori, crespelle, fisarmoniche.

Pasta della nonna
Una semplice pasta di semola di grano duro buona e profumata proprio come quella che ci facevano le nostre nonne, infatti la pasta viene lavorata a mano ed aromatizzata utilizzando solo prodotti naturali.
Potete trovare: tagliatelle classiche e all'uovo, lasagne all'uovo, tagliolini all'uovo/al nero di seppia/agli spinaci/ai porcini/paglia e fieno/al limone/aglio e prezzemolo/allo zafferano/al peperoncino/aglio e peperoncino/alla rucola/al basilico/al radicchio/al tartufo/ai peperoni dolci, paglierini all'uovo, pappardelle all'uovo.

Pasta multicolore
Si tratta di una pasta speciale sempre di semola di grano duro, ma con l'aggiunta di coloranti assolutamente naturali viene resa speciale.
I formati disponibili sono: farfalline bianche/6colori/multicolori/tedesche/italiane, lasagne italiane/multicolori, sombrerini, reginelle, spaghetti al peperoncino piccante/al nero di seppia.

Pasta a nido
Semplici nidi di pasta di grano duro trafilata ed aromatizzata con aromi naturali.
Nidi di tagliatelle al nero di seppia/ai funghi porcini/6colori, nido di paglierini tricolori.

Pasta a 6 colori
Si tratta di una pasta speciale sempre di semola di grano duro, ma con l'aggiunta di coloranti assolutamente naturali viene resa speciale e rendere unici i vostri piatti non solo con i colori ma anche con le forme.

I formati disponibili sono: cuoricini, tacconi, fisarmoniche, strozzapreti, elmetti, orecchiette, per le serate a luci rosse cazzetti a 6 colori, stelle alpine, ruote, creste di gallo, fusilli, stelle a 6punte, abetini di Socchiave, conchiglioni, fusilloni, trombette, ricci, pipe, pennoni, pipettoni, monumenti d'Italia, cappelli da chef, grappolo di uva, crespelle, fiocchi, mezze maniche, pasta fantasia, tour eiffel, curvetti, caserecci, calciatori, numeri, pasta horror.



Oltre alla pasta come la tradizione italiana vuole possiamo trovare i Risotti: ai funghi porcini, ai finferli, al limone, al tartufo, alla diavola, alle verdure, radicchio e salsiccia, al capriolo, capriolo e funghi, primavera. pomodoro, al cinghiale, zafferano e funghi.
Sono ottimi anche gli Orzotti dal semplice orzo perlato a quello dell'ortolano, montanaro, al capriolo e funghi.
Non potevano mancare le Polente è possibile trovarla non solo classica o la semplice farina di mais di Socchiave ma anche aromatizzata ai funghi porcini, ai finferli, al tartufo, all'ortolana, alla tirolese, salsiccia e porcini, alla cacciatora, al capriolo, speck e finferli, al cinghiale.

Un altro punto di forza dell'azienda sono le genuine Confetture: ribes nero/rosso, amarene, misto bosco, fragole/fragole e rabarbaro, mirtillo nero/rosso, lamponi, pesca, albicocche, mele cotogne, prugne, more, rosa canina, marroni.

Per chi ha semplicemente voglia di rilassarsi ci sono dei deliziosi Infusi non dovete far altro che scegliere il vostro preferito e godervi in piacere e relax che vi da.
Disponibile in: ai piccoli frutti, fragoline di bosco, fragola e lampone, frutti di bosco, ciliegia, pesca, barkad, preparato per vin brulè.

Ed infine se vi capita di arrivare tardi a casa o magari avete degli ospiti improvvisi a casa niente di più comodo dei Condimenti che ci offre Zanier, questi come la pasta non devono mancare mai nelle vostre dispense.

Potete trovare il sugo ai funghi/ortolano/olive/arrabbiata/pomodoro e basilico/puttanesca/ragù bolognese/pesto alla genovese/pesto alla genovese con tartufo/al cervo/di lepre/al cinghiale.
Inoltre potete trovare ottimi oli aromatizzati, funghi essiccati e praticissimi preparati liofilizzati per realizzare ottimi sughi e condire al meglio la vostra pasta preferita.

Come al solito vi consiglio di visitare subito il sito Sapori Antichi e di scegliere i vostri prodotti preferiti e se non sapete cosa scegliere presto vi aiuterò io mostrandovi tanti prodotti Zanier ed ovviamente tante ricette nuove da realizzare con questi.

Nessun commento:

Posta un commento