javascripts

mercoledì 15 ottobre 2014

Vino...e che vino!

Baglio di Pianetto, dal 1997, nasce dall'amore del conte Paolo Marzotto per la sua terra e dalla volontà di creare un vino che esalti l'unicità del terroir siciliano, ispirandosi alle tradizioni vitivinicole dei grandi Chateaux francesi.

Vi presentiamo una casa vitivinicola siciliana dove l'amore per la terra ,la passione e la tradizione, la fanno da padroni.


I vitigni vengono coltivati nelle due tenute, Pianetto e Baroni, situate, la prima in provincia di Palermo nel comune di Santa Cristina Gela, mentre la seconda è ubicata nel comune di Noto in provincia di Siracusa, la cantina principale si trova a Pianetto, in una posizione ottimale per conservare al meglio l'ottimo vino.

Baglio di Pianetto propone 4 tipologie di vini dalle caratteristiche diverse:

Vini dal gusto molto piacevole che esaltano la natura ed i sapori dei vitigni da secoli coltivati in Sicilia e che accompagnano perfettamente ogni evento del quotidiano.
Troviamo Insolia Y, Catarratto Y, Syrah Y, Nero d'Avola Y, Frappato Y.



Uve siciliane e francesi, vitigni che sono il risultato del sogno del conte di unire al carattere della Sicilia, all'eleganza della Francia.
Ficiligno, Shymer e Ramione sono i vini ottenuti.



Questi vini sono ideali per valorizzare ed accompagnare piatti ed occasioni d'eccezione.
Presenti: Ginolfo, Salici, Cembali, Carduni, Ra'is.



Solo in alcune annate ed esclusivament eper occasioni importanti, Baglio di Pianetto, crea vini superiori che, dato il carattere  sperimentale ed eccezionale, sono presentati in serie limitate: Ramotorto.


Baglio di Pianetto si impegna a rispettare le legislazione  europea in materia di ecosostenibilità attraverso diverse scelte agricole e produttive:
  • impianti fotovoltaici con riduzione delle emissioni di CO2
  • depurazione e riciclo dell'acqua grazie alla raccolta delle acque piovane
  • dal 2013 aderisce al protocollo di agricoltura biologica sia per il processo di coltivazione che per quello di vinificazione.

Adesso non vi resta che scegliere i prodotti che più vi interessano sull' e-shop e brindare insieme a noi...cin cin!!!!

Continuate a seguirci, vedrete dei piatti preparati con questo nettare divino...a presto!










Nessun commento:

Posta un commento