javascripts

venerdì 17 ottobre 2014

"Pancott"

I miei nonni, i miei genitori ed io siamo diventati grandi con questa pappa, piatto "povero" ma contiene tutto quello che serve per un alimentazione completa, quindi l'ho riproposto ai miei bimbi.
Grazie al PappaFacile di Nuvita, tutto è stato più ... facile !!!


Pancott

180 ml brodo di verdura
1  cucchiaio olio extra vergine di oliva
1 cucchiaio formaggio grattugiato
3 cucchiai pane grattugiato
50 gr petto di pollo fresco


Preparate il brodo di verdura con patate, carote, zucchine e qualsiasi altra verdura piaccia al vostro bimbo; fate lessare il petto di pollo (io uso la pentola a pressione, 10 minuti dal sibilo).

Con l'aiuto di un tritatutto tritate finemente il petto di pollo, eventualmente aggiungete un po di brodo.




Grattugiate il pane raffermo con la parte apposita
dentellata del PappaFacile ...












... grattugiate il formaggio sempre con il
PappaFacile,
 In un pentolino versate il brodo, il pane grattugiato e lasciate cuocere per circa 25 minuti a fuoco moderato, mescolando frequentemente.
 Vedrete che il composto si gonfierà (pane cotto) quindi versate nella scodella del PappaFacile e condite con l'olio ed il formaggio, aggiungete il petto di pollo ed il piatto è pronto!





Al posto della carne bianca potrete aggiungere il pesce, la carne rossa o anche solo la verdura al vapore e poi schiacciata sempre con il PappaFacile.


Buon appetito bimbi !!!!





Nessun commento:

Posta un commento