javascripts

mercoledì 29 ottobre 2014

Un "buon" libro...

Eh si, è proprio il caso di dirlo, oggi ci leggeremo un buon libro ...anzi... due!!! E seguendo qualche ricetta dal passato e qualche consiglio...la cenetta sarà favolosa!






Hever, giovane casa editrice, nasce nel 1991 ed opera sul territorio nazionale ed internazionale, per promuoverne le valenze turistico-emozionali con progetti all'avanguardia. Ha pubblicato opere sull'enogastronomia affrontata in chiave culturale e oggi vi vogliamo parlare proprio di due di questi volumi.


COME DIRE "TI AMO" IN TRE PORTATE

Le ricette presenti in questo volume fanno parte del patrimonio familiare degli autori o sono frutto dello scambio di esperienze tra amici e conoscenti: piatti semplici da preparare ma invitanti, che prediligono ingredienti freschi, danno importanza agli aromi e propongono riletture dei piatti della cucina regionale italiana con i giusti abbinamenti di vino.










CIBI REALI

Oltre ottanta ricette originali, nelle quali sono stati ripresi ed elaborati antichi sapori, traendoli da storiche ricette della corte dei Savoia, perfezionate ed adeguate ai nostri tempi, pur conservando intatte le loro peculiarità.
Molti prodotti presenti sulla loro tavola sono ancora oggi delle importanti eccellenze regionali e sono i protagonisti dell'arte culinaria di Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria.
Un 'opera da consultare se si vuole mangiare qualcosa di diverso, ma anche di altamente tradizionale, in più per ogni piatto viene suggerito il giusto abbinamento con i vini prodotti nelle tre regioni.




Consigliamo a tutti di leggerli, sono volumi veramente interessanti e spunto per gustose ricette, magari rivisitando in chiave moderna quelle del passato!
Hever ci accompagnerà nelle "prossime puntate"...seguiteci!!!! Nel frattempo consultate il sito Hever per  cercare i volumi che più vi interessano...buona lettura.

Nessun commento:

Posta un commento