javascripts

venerdì 7 novembre 2014

Fiori svizzeri

Ecco la mia seconda ricetta per il contest realizzato da Formaggi dalla Svizzera e Peperoni e Patate, #noiCHEESEamo.

Questa volta il protagonista sarà l' Emmentaler DOPil famosissimo formaggio con i buchi. 



Con questo formaggio ho preferito realizzare una ricetta più leggera e fresca, soprattutto non ho modificato in alcun modo il formaggio, infatti l'ho utilizzato "crudo".

Personalmente adoro i piatti ricchi di ortaggi, verdure....quindi ho unito la mia passione per il formaggio svizzero ad i colori e sapori freschi di questi, che si sposano alla perfezione con l'Emmentaler Dop svizzero.
La preparazione è a dir poco semplice e veloce, basta davvero poco per realizzare questo piatto.

Fiori svizzeri
Emmentaler DOP tagliato a fette sottili
peperone carnoso rosso
cipollotto fresco (parte verde)
mela Granny Smith
zucchine
succo di limone
sale
pepe
prezzemolo tritato
olio extravergine d'oliva
glassa d'aceto balsamico di Modena

Pulite e tagliate a dadini il peperone rosso, tritate la parte verde del cipollotto e fate soffriggere in padella.
Stufate i peperoni insieme al cipollotto, salate. (i peperoni dovranno essere croccanti e non eccessivamente cotti)

Tagliate la mela e la zucchina a julienne e fate marinare con succo di limone, sale, pepe e prezzemolo tritato.

Formate delle cornucopie con l'Emmentaler DOP  

Componete il piatto mettendo alla base il peperone, adagiate sopra le cornucopie di Emmentaler DOP
ed inserite all'interno dei mazzetti di mela e zucchina.
Completate il piatto con delle gocce di glassa di aceto Balsamico di Modena.
Ed ecco qui in pochi minuti è pronto un coloratissimo piatto.


Nessun commento:

Posta un commento