javascripts

martedì 2 giugno 2015

Arrosto di lonza con patate e...

...mele, siiii proprio le mele, cercavo un ingrediente da aggiungere alle solite e sempre buone patate e mi sono venute in mente le mele, perché no? si adattano a tantissimi piatti, dolci in prima linea, ma anche primi e soprattutto per accompagnare le carni e così è nato questo fantastico e profumatissimo arrostino...da provare.


Arrosto di lonza con patate e mele

Per 4/6 persone:


1.5 kg lonza di maiale
2 patate
2 mele
2 cipolle bionde
10 fette sottili pancetta
0.5 cl vino bianco CALALUNA Cantine PAOLOLEO
sale e pepe
rosmarino
timo
olio extra vergine di oliva
farina 00 per infarinare la carne

Infarinate l'arrosto, versate 3 cucchiai di olio in un tegame anti aderente, fateci rosolare la cipolla tagliata a fettine, aggiungete la carne, avendo avuto cura di togliere la farina in eccesso e fate rosolare per 10/15 minuti girandola di tanto in tanto.
In un altro tegame fate saltare le patate e le mele tagliate a "cubotti", salate e pepate, aggiungete il timo ed il rosmarino lavati ed asciugati, il tutto per una manciata di minuti.
Coprite la carne con le fette di pancetta, attorno sistemate il contenuto dell'altro tegame(patate e mele), versate 2 cucchiai di olio sull'arrosto ed il vino tutto intorno, coprite con la carta d'alluminio ed infornate in forno caldo a 190°C per 50/55 minuti.
Potete preparare quest'arrosto anche il giorno prima, in modo ce il taglio delle fette risulti più facile e preciso a freddo.
Non dimenticate di accompagnare con un buon bicchiere di CALALUNA prodotto dalle Cantine PAOLOLEO. Buon Appetito.

Nessun commento:

Posta un commento