javascripts

domenica 14 giugno 2015

Benvenuti sui Colli Piacentini

Negli anni ‘70 nasce CANTINE CAMPANA, azienda a conduzione familiare che nel corso degli anni allarga sempre più la produzione ponendosi come “anello di congiunzione” tra i piccoli produttori, figure che compongono la maggior parte del panorama vitivinicolo piacentino, e i consumatori finali di mercati molto vasti e necessariamente impegnativi, come ad esempio le catene di Grande Distribuzione o la ristorazione in aree meno raggiungibili da piccole aziende a conduzione familiare. Questa importante funzione è stata riconosciuta nell’ambito un recente progetto europeo, che ha permesso all’azienda di rinnovare, ristrutturare e potenziare i locali produttivi e gli stessi macchinari, assicurando una produzione di notevole quantità e sicurezza a disposizione del cliente finale e della promozione delle eccellenze Piacentine.

AZIENDA AGRICOLA LA CIOCCA, invece, nasce dalla stessa famiglia Campana nel 2007: il target è decisamente diverso, puntando su prodotti di nicchia e dalle quantità più ridotte per soddisfare i palati più esigenti. Proprio per questo ambizioso obiettivo vengono rilevati alcuni vigneti del territorio della Val d’Arda e d alcune vallette contigue, assicurando il pieno controllo anche sulla materia prima e permettendo, quindi, una gestione improntata in primis alla qualità e all’eccellenza, sempre con una attenzione esclusiva ai vini dei Colli Piacentini (ad esempio Gutturnio, Malvasia, Ortrugo, Bonarda e Barbera).






Dopo un pò di storia...veniamo ai "nettari":

Antiquum Gutturnio Superiore
Malvasia Fermo


Bonarda Frizzante

Ortrugo frizzante

Gutturnio Frizzante

Gutturnio Superiore

Tutti vini da scoprire e lasciatecelo dire..uno meglio dell'altro... scopriteli anche su Facebook.

Visitate il sito, troverete tantissimi altri prodotti a cui non saprete dire di no, continuate a seguirci per scoprire nuove ricette ed abbinamenti, aggiungetevi ai nostri follower e cliccate mi piace sulla pagina fb. A presto.













Nessun commento:

Posta un commento