javascripts

giovedì 25 giugno 2015

Torta lamponi e cioccolato

Chi adora la morbidezza di una fetta di torta dal gusto deciso del cioccolato e dolce del lampone, ha trovato quello che cercava!


Torta lamponi e cioccolato

3 uova
75 gr zucchero
100 gr burro
40 gr farina 00
40 gr Maizena
40 gr cacao amaro in polvere ICAM Cioco Pasticceria
1 cucchiaino lievito in polvere
100 gr mandorle sgusciate
70 gr cioccolato fondente ICAM Cioco Pasticceria
1 pizzico sale
200 gr lamponi

Per decorare

200 gr cioccolato fondente ICAM Cioco Pasticceria
granella di zucchero
lamponi freschi

Scaldate il forno a 180°C, tritate il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria, sbattete il burro con metà zucchero, unite i tuorli continuando a sbattere con le fruste, aggiungete la farina setacciata con il cacao, la maizena ed il lievito. Tritate finemente le mandorle ed unitele al'impasto, versate il cioccolato fuso e mescolate, montate gli albumi con un pizzico di sale ed il restante zucchero, aggiungetele al composto mescolando dal basso verso l'alto.Versate metà impasto in una teglia foderata da carta oleata, coprite con i lamponi e terminate con il restante composto. Livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio ed infornate per 30/35 minuti, fate comunque la prova dello stecchino.
Lasciate raffreddare. Per decorare sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente, versatelo sulla torta e coprite con la granella di zucchero, qualche lampone qua e là ed il dolce è servito..accompagnate con un ottimo bicchiere di Krikò Passito di Primitivo Cantine PAOLOLEO Buon Appetito



Nessun commento:

Posta un commento