javascripts

venerdì 3 luglio 2015

Calzoni con acciughe ed erbette

Ottimi come aperitivo o snack salato da offrire ai vostri amici in queste calde serate d'estate, accompagnate da una bevanda fresca ed un tocco di salsa....


Calzoni con acciughe ed erbette

Per 12 calzoni
200 gr farina 00
90 gr burro
2 uova
20 ml latte
sale

Per il ripieno 

1 conf. Le Rizzoline
100 gr erbette



Preparate la pasta: formate con la farina una fontana, al centro un pizzico di sale ed il burro a pezzetti, lavorate velocemente fino a che avrete delle grosse briciole, unite 1 uovo ed il latte, lavorate ottenendo una pasta liscia, formate una palla, avvolgetela nella pellicola trasparente e lasciate riposare per 1 ora in frigo.

Lavate le erbette e tagliatele a striscioline di 1 cm, in una padella anti aderente calda versate il contenuto della confezione di alici, compreso l'olio, fate sciogliere, unite le erbette e lasciate cuocere con il coperchio per 10/15 minuti.

Passata l'ora, stendete la pasta in una sfoglia sottile spessa 3 mm, con l'aiuto di coppapasta ricavate dei dischi ( io ho utilizzato dei fiori, sbizzarritevi con la vostra fantasia!!!), riempite la metà dei dischi con il preparato, aggiungete una "spruzzata" di salsa Ketchup e richiudete con i restanti dischi di pasta, sigillate bene i bordi, spennellate con l'ultimo uovo ed infornate per 20 minuti a 180°C, servite con altra salsa Ketchup. Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento