javascripts

sabato 12 settembre 2015

Spiedini di pollo con frittelline di zucchine

Un secondo veramente delizioso che gusteranno anche i più piccoli.


Spiedini di pollo con frittelline di zucchine

Per gli spiedini

800 gr petto di pollo
300 gr salsiccia di tacchino
200 gr pancetta affumicata in fette spesse 0.5 cm
1 peperone giallo
rosmarino
1 cubo cipolla Magie d'Aromi Knorr
olio extra vergine d'oliva
1/2 bicchiere Sauvignon Blanc Isolabella della Croce

Per le frittelline

2 zucchine medie
2 patate lessate
farina 00 qb
2 uova
2 cucchiaini La Chinata
olio di semi vari per friggere

Cominciamo con gli spiedini: tagliamo a cubi di 3 cm per lato il petto di pollo, la salsiccia a pezzetti lunghi 3/3.5 cm, idem per la pancetta. Puliamo il peperone togliendo la calotta con il picciolo ed eliminiamo le nervature ed i semi, laviamolo ed asciughiamolo con carta assorbente, tagliamolo a quadretti di 3 cm per lato. Su di uno stecco di legno per spiedini alternate i vari pezzi.

In un tegame anti aderente versiamo un filo d'olio extra vergine d'oliva, sbricioliamo il cubo di cipolla, gli spiedini ed un rametto di rosmarino e facciamo rosolare per bene, sfumiamo con il vino bianco ed infornate per 20 minuti a 180°C.

Nel frattempo prepariamo le frittelline: tagliamo con una mandolina le zucchine e schiacciamo le patate con una forchetta, uniamole, aggiungiamo le uova, la paprika e la farina...regolatevi in modo da ottenere un composto morbido, formiamo delle polpettine un po' schiacciate.

In una padella versiamo l'olio di semi e quando sarà ben caldo (facciamo la prova con la mollica di pane) aggiungiamo le frittelline, lasciamole dorare su entrambi i lati e mettiamole ad asciugare su carta da cucina.

Componiamo il piatto con gli spiedini e delle gustose frittelline di zucchine...un buon bicchiere di vino della Cantina Isolabella della Croce e ...Buon Appetito.






Nessun commento:

Posta un commento