javascripts

mercoledì 28 ottobre 2015

Inviate speciali Expo




Oggi vogliamo rendervi partecipi della possibilità dataci da Insal'Arte Ortoromi di visitare Expo
Milano 2015, come inviate speciali.













#OrtoRomiExpo



Eccoci finalmente e come potevamo mancare! All'entrata i cancelli sono stati aperti un'ora in anticipo vista la grande affluenza di gente.....aspettate...ai vari padiglioni le file erano interminabili, ma quante gente c'era? !!!! Tutti oggi ?!!!!





E questo solo la mattina presto!!!!

Invece di parlarvi dei lati negativi dovuti all'organizzazione dell'evento meglio soffermarci sul tema dell'Expo ...nutrire il pianeta con il cibo del futuro....ogni nazione ha mostrato uno spazio espositivo legato all'architettura tradizionale dove gustare prodotti tradizionali e conoscere le innovazioni in campo agricolo.






























Ad Expo si è cercato di valorizzare le proprie risorse attraverso,  la vista,  mostrando i propri paesaggi, gusto e olfatto,  in un turbine di profumi ed odori, udito e tatto,  con riti, suoni e canti delle varie tradizioni.






























Si è invitati a riflettere sull' importanza dell'alimentazione sostenibile, illustrando la connessione tra cibo ed ambiente ed il ruolo del cibo come collegamento tra paesi e culture differenti.





 E per pranzo secondo voi cosa potevamo gustarci se non...
................#OrtoRomiExpo


















Pausa Pranzo Insal'Arte di Ortoromi.....
........... sono state pensate delle nuove grammature, studiate per essere interamente consumate nel minor tempo possibile, aumentandone così la freschezza. Nuovi anche gli accostamenti di gusti con ricettazioni esclusive e i packaging all avanguardia, con un occhio di riguardo al green.

E' stato il pranzo giusto, con il poco tempo che avevamo a disposizione per le tantissime cose da vedere, #OrtoRomiExpo ci ha dato una mano.

E voi cosa ci raccontate della vostra esperienza all'Expo?

Nessun commento:

Posta un commento