javascripts

domenica 22 novembre 2015

Biscotti....da viaggio

Chi sa resistere a dei bei biscotti profumati? E per condividerli con chi volete cosa c'è meglio di portarli con voi? Un bel porta-torte o in questo caso porta-biscotti firmato GufeMatte, fa proprio al caso vostro.



Biscotti con castagne farciti con confettura extra di amarene brusche di Modena


Per i biscotti

200 gr farina 00
50 gr castagne lesse (circa 20 castagne)
100 gr zucchero
100 gr burro freddo
1 uovo
1/2 bustina lievito
1 bustina vanillina

Per farcire

confettura extra di Amarene brusche di Modena Monte Rè

Per decorare

zucchero a velo
zuccherini colorati




Prepariamo la pasta frolla lavorando la farina con il burro freddo a pezzetti in modo da ottenere delle grosse briciole, uniamo lo zucchero, le castagne lesse, il lievito, la vanillina e per ultimo l'uovo. Formate una palla, avvolgetela in carta trasparente per alimenti e posizionate in frigo per 30 minuti.
Stendete la pasta con un mattarello ad uno spessore di 2/3 mm, prendete 2 formine per biscotti di uguale forma ma diversa misura, con quella più grande ricavate più forme possibili, nella metà di questa "stampate" la formina più piccola in modo da avere ugual numero di biscotti "pieni" e altrettanti "con buco"; disponeteli sulla placca del forno foderata con carta oleata, metà di quelli vuoti cospargeteli con i zuccherini colorati.
Scaldate il forno ed cuocete i biscotti per circa 12 minuti a 180°C comunque fino a che cominciano a dorare, sfornateli e lasciate raffreddare.
Distribuite la confettura sui biscotti "pieni" e copriteli con quelli "vuoti". Distribuite lo zucchero a velo sui biscotti ancora da decorare e.......correte a portarli ai vostri amici prima che finiscano ;)
Buon Appetito.








Nessun commento:

Posta un commento