javascripts

lunedì 16 novembre 2015

La passione per i formaggi freschi

Nell'azienda Tomasoni il latte, materia prima e naturale, viene lavorato ogni giorno
e trasformato in formaggi e stracchini di alta qualità, senza conservanti e che piacciono per il gusto leggero che ricorda il latte appena munto ed il sapore di fieno.


Da quasi 60 anni è  iniziata la storia del Caseificio Tomasoni e come allora con passione per il lavoro che si svolge, competenza e tradizione, ogni giorno Moreno, Paola e Nicoletta, ci portano in tavola delle prelibatezze alle quali non possiamo rinunciare.
Piú di 400 quintali di latte vaccino, di capra e di bufala provenienti da 28 stalle nel trevigiano, vengono trasformati in circa 20 tipi di formaggi per i consumatori che ricercano i buoni prodotti di una volta, tra questi anche una rilevante produzione di prodotti Dop.

I formaggi vengono ancora oggi confezionati a mano, uno ad uno, nel rispetto dei piú rigorosi controlli igienico-sanitari e per garantire la loro bontà ed arrivare freschi ed integri sulle tavole dei consumatori, l' azienda è munita di una rete di distribuzione autogestita che garantisce un' ottimale catena del freddo dai centri di stoccaggio ai punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale.

I prodotti, come detto, sono veramente tanti, noi oggi ve ne descriveremo alcuni:




STRACCHINO DI CAPRA una prelibatezza saporita ed a alta digeribilità che ben si presta a chi ha difficoltà nella digestione dei prodotti lattiero caseari, come tutti i prodotti del latte di capra. L' ideale da spalmare e ben si presta per le più svariate preparazioni.






CACIOTTA DI CAPRA: bianca, morbida e delicata ottima nella preparazione di primi piatti, stuzzicanti snack e da gustare al naturale, per assaporare al meglio il sapore delicato e gradevole del latte di capra.






CAPRICCIO DI CAPRA: è un formaggio per palati esigenti dalla pasta compatta e friabile, ottimo prodotto da tavola, appetitoso, eccellente in ogni occasione.




SOFFIO DI CAPRA: formaggio fresco, soffice e cremoso, caratterizzato da un gusto leggermente dolce, è simile alla ricotta. Ottimo per condimenti e farciture.


Se volete approfondire l' argomento, e ve lo consigliamo, consultate il sito Tomasoni, gusto e salute non mancano.

Continuate a seguirci, nuove ricette vi aspettano, anche sulla nostra pagina FB, a presto.

Nessun commento:

Posta un commento