javascripts

sabato 20 febbraio 2016

Produzione artigianale di forbici e strumenti da taglio

Al giorno d'oggi trovare un paio di forbici, un coltello, una pinzetta o qualsiasi altro strumento da taglio non è poi così difficile, tra supermercati fornitissimi e internet dove si trova di ogni, il problema non c'è.....il problema è trovare un articolo che sia fatto a dovere, non solo bello, certo anche l'occhio vuole la sua parte, ma soprattutto efficiente, duraturo, di qualità, di facile utilizzo e pratico nella pulizia...quante cose...siamo donne ;) ...


..allora perché affidarci a degli sconosciuti se possiamo trovare il meglio da Danya di Davide Pomoni,  che da anni produce, affila e seleziona i migliori prodotti del campo coltelleria, articoli per estetica e da taglio.


L' azienda Danya offre alla propria clientela un servizio post-vendita completo che comprende assistenza, affilatura, revisione e consigli relativi all'utilizzo di tutti i prodotti.

L'azienda si trova a Premana, comune della provincia di Lecco in Lombardia  famosissimo per la produzione di forbici e oggetti da taglio.

Potete trovare coltelli sportivi, coltelli da cucina ( per formaggi, pesce, carne, verdure, ecc), tutto per la casa e la cucina (coltelli da tavola, spatole varie, attrezzi per il disosso, pelapatate, trancia pollo, piastra in pietra naturale), tutto per manicure, viso e corpo, baffi e capelli e articoli da regalo e per il tempo libero, vi basterà collegarvi all'indirizzo www.coltellidanya.it.

Gli articoli proposti sono innumerevoli, noi ve ne presentiamo alcuni:



E' una forbice veramente leggera e maneggevole, dall'impugnatura comoda, ideale per tagliare verdure, carne, pulire il pesce ma anche per aprire le più svariate confezioni di alimenti. Taglio deciso e lame lisce ben affilate, si può pulire in lavastoviglie. Lame in acciaio Inox e manico in nylon.




Gli inserti dentellati possono essere utilizzati come apri bottiglie, apri vasetti, ma anche per lasciare simpatiche decorazioni sui bordi delle crostate!






Aprendo le lame a poco più di  90° è possibile smontare la forbice, sia per un' ottima pulizia della stessa, sia per ottenere due coltelli affilati dall'ottima impugnatura.









Questa forbice dall'effetto opaco dovuto al tipo di lavorazione, infatti l'inox è forgiato a caldo e subisce una sabbiatura finale, mi è piaciuta subito, elegante, lame ben affilate, una punta sottile ed una stondata, fulcro con vite inox tornita. Leggera e dal taglio netto, per Carnevale è stata una valida alleata per confezionare l'abito da Primavera della mia piccola. L'acciaio di queste forbici è resistente all'ossido in modo che non si arrugginiscano, infatti le ho utilizzate anche sotto l'acqua corrente per togliere le barbe dalle cozze...risultato perfetto.

Anche questi articoli come i precedenti li trovate su www.coltellidanya.it



Pinzetta prodotta in acciaio inox antiallergico, le punte oblique sono molto sottili e precise per garantire una presa perfetta.La potete trovare in diverse colorazioni.
Simpatica, appena l'ho vista ho pensato di sistemare un po le sopracciglia ;) questo è il suo scopo principale, infatti consentono di togliere il pelo alla radice senza tagliarlo,  ma vi dico che quando pulite il pesce, magari le trote che hanno le lische trasparenti...ecco allora vi torneranno utili, oppure quando fate giardinaggio e una spina o scheggia vi resta in un dito...ecco che con la vostra pinzetta Danya in un attimo l'avrete tolta.




Le forbici di Davide Pomoni sono apprezzate in tutto il mondo per la loro alta qualità; pensate queste forbicine da ricamo sono prodotte in acciaio al carbonio, finitura nichelata con gambo dorato 24K, vengono affilate a mano ed hanno un ricamo fiorato sul manico, sono amate dai collezionisti.
Ideali per il ricamo perché hanno la punta molto sottile, utile per tagliare i punti di cucitura, i fili del punto croce, ricami e pizzi... la mia piccola le usa per la lezione di punto croce dopo catechismo, io invece le ho trovate comode per rifinire una decorazione di una torta.




Tutti i prodotti sono riposti nella custodia in plastica, per avere sempre tutto in ordine. Tutto made in Italy, quindi garanzia e durata.

I prodotti sono ottimi, materiali garantiti, affilature perfette, cosa dire..cercate sul sito,  Danya vi soddisferà e se avete qualsiasi domanda non esitate a contattare l'azienda, tutti i vostri dubbi spariranno. A presto.








Nessun commento:

Posta un commento