javascripts

domenica 27 marzo 2016

Una storia che sa di buono

Chi dice che le storie sono tutte per i bambini? Questa che vi raccontiamo oggi è soprattutto per i grandi, è bella e soprattutto buona.

La storia comincia nel 1960 in un piccolo laboratorio artigianale costruito da due nonni straordinari; con esperienza, passione e forza nel voler creare un prodotto buono e genuino, nascono i salumi Leoni.


L'ambientazione poi è quella delle eccellenze culinarie del mondo: Bibbiano, ai piedi delle colline reggiane, culla del Parmigiano Reggiano e a pochi chilometri delle colline parmensi, cuore del Prosciutto Crudo di Parma.... diremo che meglio di così non poteva essere.
La storia continua con figli e nipoti che come da tradizione sanno che la fretta è nemica della qualità, infatti nell'azienda Leoni, vengono rispettati e mantenuti inalterati i tempi naturali, quelli della frollatura della carne e delle lavorazioni successive, perché ogni prodotto è unico e deve essere curato durante tutta la sua trasformazione.

Sicuramente c'è un lieto fine.....guardate un po che prodotti...da favola.


Prosciutto cotto, pancetta, culatello.....quanti bei personaggi in questa storia ;)


Cosa aspettate a conoscere più da vicino questa magnifica avventura nel mondo alimentare, c'è da restare a bocca aperta, profumi, sapori .... Leoni che bontà.      A presto.....






Nessun commento:

Posta un commento