javascripts

mercoledì 25 ottobre 2017

La Senape di Antonia

La Senape di Antonia nasce dalla ricetta casalinga per preparare la senape, tramandata da madre in figlio, infatti è dal 2009 che Harold Knobben, in Olanda, produce senape artigianalmente e vende ai mercati locali e ad eventi e fiere.

Piccole bontà racchiuse in comodissimi vasetti di vetro, tante varianti per sbizzarrirsi in cucina, conosciamole meglio:





Questa è la signora Senape, dal gusto forte che viene prodotta con semi interi.
Ottima con i bolliti, non da meno con brasato e arrosto.








Questa è una senape dolce, dal gusto fruttato vista la presenza di ribes nero, ma ha un carattere speziato e saporito.

L'abbinamento con carni alla griglia e selvaggina è indicato, viene utilizzata anche per marinare la carne, servita con formaggi stagionati e come condimento per l'insalata.








Senape dal sapore dolce ma non zuccherino, deliziosa con formaggi dolci e leggermente pepati, con mele , pere e banane è stra buona.









Altra delizia che potete trovare sono le Vinaigrette di Antonia; queste vengono prodotte con una sapiente miscela di senape, sale, aceto, olio come base, più l'aggiunta di altri ingredienti.
Le vinaigrette possono essere riscaldate e sono perfette per condire l'insalata, ma anche per cucinare o accompagnare carne e pesce.



Interessanti per un bel dono, visto anche l'avvicinarsi delle Feste, le confezioni regalo: la giostra di senape che contiene 6 diversi tipi di senape in vasetti da 50 gr su un'elegante giostra di legno e il magico tubo sempre con 6 vasetti da 50 gr, il tutto con allegato i preziosi consigli per il miglior utilizzo; i barattoli singoli invece, li potete trovare nelle confezioni da 200 gr.

Cosa ne dite? Non è una bella idea?

Per la distribuzione e la vendita dei prodotti La Senape di Antonia, rivolgetevi a La Senape di Antonia-Italia

Tornate a trovarci per scoprire qualche buona ricetta, a presto......

1 commento:

  1. Ho avuto il piacere di ospitare i rappresentanti di questa senape in Casa Marí ed é cosí che ho assaggiato questo fantastico prodotto. Mi hanno insegnato ad usarlo in cucina soprattutto con il coniglio.
    Credo si trovi solo online.
    Grazie e complimenti per la senape Antonia. Le ho provate quasi tutte.

    RispondiElimina