javascripts

giovedì 16 gennaio 2020

Biscotti alle noci senza uova

E due biscottini da offrire ai nostri ospiti durante una seratina Wenatex li abbiamo??????


Conoscete Wenatex? Azienda austriaca che opera nel settore del dormire bene da oltre 25 anni, trovate altre sedi anche in Germania, Svizzera e soprattutto Italia.
Ho avuto la possibilità di assistere ad una consulenza del sonno e che dire? prodotti fantastici, ci siamo innamorati tutti del sistema letto, delle trapunte, dei cuscini....bellissimi e soprattutto salutari, si perché si prendono cura della nostra salute...Vi ho incuriositi? Chiamate direttamente la Wenatex per saperne di più.

Guardate la foto, ci sono due simpaticissimi Sleepy che non vedono l' ora di assaggiare un biscottino ;)


Biscotti alle noci senza uova

150 g noci sgusciate
90 g burro a temperatura ambiente
75 g zucchero semolato
45 ml latte
220 g farina 00

zucchero di canna
gherigli interi

Ricetta facilissima, tutto nel mixer, prima la frutta secca con lo zucchero, una bella frullata fino a ridurre tutto fine fine, aggiungiamo il burro e diamo un' altra frullata; uniamo il latte e per ultima la farina, frulliamo nuovamente e poi rifiniamo il tutto lavorando il panetto con le mani, avvolgiamolo nella carta trasparente e lasciamo riposare in frigorifero per mezz'oretta.
Prepariamo la teglia foderata da carta forno, accendiamo il forno a 175°C e prepariamo le nostre palline prelevando con le mani un poco di impasto e lavoriamolo fino a renderlo tondo, una leggera schiacciatina ed adagiamo ogni biscottino sulla teglia, al centro poggeremo un quarto di noce premendo leggermente. In forno per circa 15 minuti ed i biscottini sono serviti.
Buona consulenza :)






Nessun commento:

Posta un commento