Per il pan di Spagna
6 uova
210 gr zucchero
160 gr farina
1 bustina vanillina
50 gr burro
Per la farcitura
1 banana matura Dole
1 yogurt naturale
Per la copertura
200 gr cioccolato fondente
1 ananas Dole
zuccherini colorati
Accendiamo il forno a 180°C, rompiamo in una ciotola le uova e montiamole con le uova fino ad ottenere un composto spumoso e gonfio. Aggiungiamo la farina setacciata con la vanillina, un po alla volta, sempre mescolando lentamente, per ultimo il burro fuso caldo, amalgamatelo e versiamo il composto così ottenuto nella placca da forno rivestita con carta oleata, tempo 20 minuti e la base è pronta, lasciamo raffreddare.
Prepariamo la farcitura schiacciando la banana con una forchetta, aggiungiamo lo yogurt e amalgamiamo il tutto.
Quando la base sarà ormai raffreddata, con un coppa pasta quadrato o della forma che preferite, anche a colombina o ovetto, ricaviamo delle porzioni, tagliamole a metà in orizzontale e farciamole con banana/ yogurt, sistemiamole su di una gratella.
Per la copertura basterà scogliere il cioccolato fondente e stenderlo sui trancetti, sistemandolo con una spatola anche sui bordi; puliamo l' ananas e ricaviamo delle fette alte 1/2 cm, con delle formine per biscotti ricaviamo delle decorazioni. Per completare sistemiamo i fiorellini di frutta su ogni porzione e terminiamo con zuccherini colorati. Lasciamo raffreddare in frigo...Buon Appetito e Buona Pasqua.
Nessun commento:
Posta un commento